%C3%88+tempo+di+concedersi+una+postazione+trucco.+Tre+idee+per+avere+tutto+in+ordine+e+sentirsi+una+principessa
estetista
/e-tempo-di-concedersi-una-postazione-trucco-tre-idee-per-avere-tutto-in-ordine-e-sentirsi-una-principessa.html/amp/
Make up

È tempo di concedersi una postazione trucco. Tre idee per avere tutto in ordine e sentirsi una principessa

Il trucco è la tua passione ma non riesci a dedicarti nel modo giusto? Forse dovresti rimettere in ordine le idee… e i prodotti! Prova così

Se siete appassionate di make up, dovreste sapere che una delle regole auree è quella di avere sempre la postazione in ordine, per evitare non solo di non raccapezzarvi più con i prodotti, ma anche di non valorizzarli al massimo, scegliendo dunque cosa applicare sul viso sempre con poca consapevolezza. Come fare dunque? Ci pensiamo noi a darvi qualche suggerimento adeguato in materia.

Ecco tre postazioni trucco ottime per fascia di prezzo (estetista.it)

Intanto, cercate sempre di riporre i vostri prodotti per scompartimenti: dividete, dunque, i prodotti per la base, da quelli per gli occhi, per le labbra e via dicendo cercando di mettere più a portata di mano quelli che usate per lo più nella quotidianità. Inoltre, se avete molti trucchi, dedicate loro molto spazio, per evitare che stiano stipati e, dunque, non riuscite a vederli bene durante il make up: date anche la giusta importanza anche a spugnette e pennelli, che devono essere mantenuti puliti ed igienizzati al massimo.

Vi ricordiamo che esistono davvero molti tool in tal senso: in primis, un set che vi permetterà di lavarli bene senza perdere troppo tempo, ma anche delle custodie in silicone con cui potrete portarli ovunque senza rischiare che accumulino sporcizia ed impurità. Tuttavia, come vi abbiamo consigliato per le creme da skincare, anche per i prodotti make up esistono delle vere e proprie postazioni in grado di darvi una visione d’insieme molto più chiara (oltre che di truccarvi molto più comodamente).

Postazioni trucco: la nostra top 3 per fascia di prezzo

Parliamo proprio di pezzi di arredamento, da inserire in un’area della stanza per permettervi di sistemare al meglio i vostri trucchi, ma anche di realizzare make up in totale comodità. Solitamente si compongono di tavolo, specchio, seduta e make up organizer, per organizzare prodotti e pennelli. Da posizionare vicino ad una finestra, per sfruttare al massimo la luce naturale, vi presentiamo tre diversi modelli, abbastanza diversi tra loro per fascia di prezzo, ma comunque super validi e funzionali.

Ecco tre postazioni trucco ottime per fascia di prezzo (estetista.it)

Postazione Vasaglie

La postazione in questione è abbastanza ridotta, motivo per cui può essere inserita davvero ovunque in casa. Allo stesso tempo, è super funzionale e luminosa, in quanto lo specchio è composto di 9 lampadine regolabili. Si compone di 1 livello rialzato (solitamente per profumi), 3 scomparti aperti per i trucchi che si usano tutti i giorni, ma anche per pennelli e spugnette, 2 cassetti spaziosi e profondi per i trucchi sfruttati con minore frequenza e 1 ampio piano d’appoggio per lavorare. I cavi delle lampadine possono essere ben nascosti e, inoltre, la postazione può essere fissata alla parete con un accessorio antiribaltamento incluso, per renderla stabile e sicura: la troverete su Amazon a 100 euro. 

Postazione Waltu

Leggermente più ampia della precedente, questa postazione presenta ben 10 luci con interfaccia USB con 3 diversi livelli di luminosità Si  compone di 6 diverse mensole a vista, motivo per cui sarà molto semplice avere sempre tutto in ordine e a portata di mano: il piano d’appoggio (idrorepellente) è bello spazioso, come anche i 2 cassetti sottostanti, dove potrete riporre i trucchi che utilizzate con minore frequenza. Anche in questo caso, potrete trovare l’accessorio antiribaltamento, anche se potrete godere di maggiore sicurezza per via dei piedini antiscivolo. Anche in questo caso, potrete acquistare il tutto su Amazon a 119 euro, dunque leggermente maggiore del precedente.

Postazione Sherry

Terza ed ultima soluzione che vi proponiamo è la postazione Sherry, funzionale a livelli professionali: si compone di un enorme specchio, tutti contornato da luci LED, un ampio piano d’appoggio, uno sgabello girevole, per stare comode al massimo e quattro cassetti, tutti super profondi e capienti. Il materiale con cui è realizzata la postazione è iper pregiato, motivo per cui non solo sarà resistente nel tempo, ma risulterà anche un meraviglioso pezzo di arredamento nel complesso, dunque adattabile a qualsiasi area della vostra casa. Questa è la soluzione un po’ più dispendiosa tra tutte in quanto vi costerebbe ben 346 euro.

Recent Posts

  • Moda

Vivere il capospalla nel 2025: sarà l’anno della rivoluzione

L'offerta di capispalla donna è più che mai vasta nelle collezioni 2025. Tra tante rielaborazioni…

3 mesi ago
  • Capelli

Phon, se lo usi così non rischi di rovinare i capelli: il trucco degli esperti

Capelli perfetti in un attimo? Scopri i segreti per un'asciugatura rapida e una finitura da…

4 mesi ago
  • Make up

Ballando con le Stelle, spopola lo smokey eyes di Federica Pellegrini: come copiarlo alla perfezione

Vuoi uno sguardo da diva come Federica Pellegrini? Scopri tutti i segreti del suo smokey…

4 mesi ago
  • Make up

Sopracciglia sempre perfette: puoi fare tu stessa a casa senza estetista, ti svelo il mio metodo semplicissimo

Dì addio alle sopracciglia spettinate! Impara a definire lo sguardo con un metodo semplice e…

4 mesi ago
  • Moda

Moda invernale, 6 capi essenziali per essere sempre chic spendendo pochissimo

Affronta l'inverno con stile! Scopri i 7 capi must-have della stagione 2024/2025 per creare outfit…

4 mesi ago
  • Cura della Pelle

Viso subito più magro e tonico grazie alla ginnastica facciale, ma devi farla così

Vuoi un viso più scolpito e definito? La ginnastica facciale è la tua nuova migliore…

4 mesi ago