Hai l’abito, le scarpe, la borsa e scelto l’acconciatura: ma le mani? Se anche tu, come molti in questo periodo, sei invitato ad una cerimonia o ne sei la protagonista, scegliere la manicure giusta può essere un dilemma. Ecco allora una carrellata di idee tra cui scegliere per rendere le tue mani le protagoniste di eleganza e di classe.
Le cerimonie ci mandano sempre un po’ in crisi; ci sono tante cose a cui pensare e delle volte la manicure può essere l’ultimo dei tuoi pensieri. Invece le mani in queste occasioni sono importantissime! Pensa a quante mani dovrai stringere, quanti abbracci e quante foto dovrai fare.
Magari non vuoi che le tue unghie siano troppo appariscenti ma che siano comunque d’effetto e favolose per un’occasione del genere. Se trovi difficile mantenere questo delicato equilibrio, allora forse hai bisogno di qualche idea di nail art da copiare all’istante.
Che tu sia la sposa, una damigella o un’invitata, il look per un matrimonio deve essere studiato e impeccabile in ogni dettaglio, unghie comprese. Puntare sulla sobrietà non è mai sbagliato ma non è assolutamente detto che tu debba rinunciare a qualche ritocco di nail art o, comunque, uno smalto che si faccia notare.
Ci sono infinite idee e opzioni per creare delle unghie eleganti e di classe, utilizzando anche strass, perle, cristalli e glitter . Vediamo le proposte scelte da noi per una cerimonia impeccabile.
NUDE
Non puoi sbagliare con le unghie nude per un matrimonio, e spesso sono le unghie più eleganti anche per un ospite. Insomma, quale che sia l’occasione, se l’indecisione è troppa o vuoi rimanere nella sobrietà, punta su una manicure nude. Un buon consiglio per sfoggiare una manicure nude è quello di scegliere un tono che completa la tua pelle per una maggiore visibilità.
BABYBOOMER
E’ una delle manicure più di tendenza nell’ultimo periodo. La babyboomer altro non è che una french manicure sfumata. Questa nail art è molto delicata e si adatta perfettamente a chi vuole avere un aspetto curato e sobrio. È molto utilizzata anche dalle spose, proprio perché non risulta eccessiva, ma è perfetta anche se sei invitata. Può essere adornata da strass per un risultato finale ancora più elegante.
FRENCH CON STRASS E GLITTER
Niente paura, una french con strass o glitter può anche essere molto sofisticata ed elegante, basta saper calibrare bene la nail. Opta per una forma a mandorla, sempre molto elegante e femminile. Prova poi co una base pesca, nude o qualsiasi altro tono che non sia troppo audace, ma giusto. Il tocco di classe sarà negli strass posizionati sulla french, e qui ci si può davvero sbizzarrire con la fantasia per forme e quantità.
MILKY NAILS
Anche queste è una tendenza dell’ultimo periodo che sta facendo impazzire in tante. Le unghie latte o milky nails, sono perfette sia per chi non ama uno stile appariscente, sia per chi, al contrario, vuole dare massimo risalto alla propria nail art. Si può stendere lo smalto color latte su tutte le unghie e poi procedere con una nail art, oppure lasciare la manicure estremamente semplice senza applicazioni varie e procedendo semplicemente con un top coat matte o lucido.
UNGHIE IN ROSA
Il rosa è uno dei colori che ha maggiormente spopolato quest’anno. Noi, per una cerimonia, consigliamo di virare verso le sfumature pastello, sempre per una manicure di grande tendenza e particolarmente sbarazzina ed elegante allo stesso tempo. Puoi impreziosire inoltre la tua mani con dei giochi di strass, o lasciare un’unghia glitterata.
UNGHIE IN BIANCO
Se sei la sposa ovviamente il bianco è la scelta più diffusa. Ma anche se sei un’invitata puoi assolutamente indossare unghie bianche senza la paura di oscurare la sposa. Il bianco è candido, neutro e pulito, in un modo che lo rende perfetto per la maggior parte delle occasioni. Gioca con la nail art e avrai delle mani perfette. Punta su delle mini lamine d’oro per impreziosire le tue mani oppure realizza delle geometrie particolari per dare vivacità alla manicure.
Per quanto riguarda la forma da scegliere per le tue unghie, sia che tu scelga unghie nude, rosa, pastello o anche bianche, la forma a mandorla è spesso il miglior look per qualsiasi design di nail art. Ora non ti rimane che sceglie la più adatta a te e prendere appuntamento nel tuo salone.