La gonna indossata nella sigla di Sex And The City è stata venduta all’ asta dopo 25 anni dal debutto della serie. La sua storia è sorprendente ..
“Sex and the City” è una celebre serie televisiva creata da Darren Star, uscita nel 1998 e conclusa nel 2004, che ha poi proseguire con film e sequel fino ad oggi. È un capolavoro che ha lasciato un’ impronta indelebile non solo per le sue trame intriganti e personaggi indimenticabili, ma anche per l’ influenza che ha avuto sulla moda.
Nella serie è stata una delle tematiche centrali della vita delle quattro protagoniste nella città di New York, che ha definito e anticipato le tendenze della moda degli anni 2000, influenzando stilisti, appassionati e spettatori di tutto il mondo. Inoltre, molte delle creazioni indossate dalle protagoniste (Carrie Bradshaw, Samantha Jones, Charlotte York e Miranda Hobbes) sono diventate iconiche e fonte di ispirazione.
L’ iconico tutù indossato da Carrie Bradshaw in “Sex And The City” fa la storia della moda e viene venduto all’ asta
Uno degli abiti più iconici e famosi ricordati da tutti i fan di Sex and The City, è sicuramente la gonna che indossa Carrie Bradshaw, interpretata da Sarah Jessica Parker, durante la sigla della serie. Si tratta di una gonna tutù bianca a vita alta che negli ultimi giorni ha fatto scatenare tantissimi rumors. Il capo, dopo essere diventato un cult degli anni Novanta, dopo 25 anni è stato messo all’ asta. Eppure, la storia dietro al tutù è davvero sorprendente.
Il tutù bianco non possiede targhette di riferimento dove poteva essere segnata la taglia o una possibile marca, perchè si tratta di una gonna che era stata trovata in una cesta di capi in svendita in un negozio vintage di Manhattan, acquistata per appena 5 dollari. Questa notizia è stata comunicata dalla stessa costumista della serie Patricia Field. La cosa sorprendente è che la gonna ad oggi è stata battuta all’ asta il 18 gennaio, durante l’evento Unstoppable Segnature Style of Iconic Women in Fashion di Julien’s, dedicato ai capi iconici della cultura pop, al prezzo di ben 52mila dollari.
Inoltre, la costumista Patricia Field non scelse di far indossare per caso questa gonna a Sarah Jessica Parker. Per la sigla era stato proposto anche un tubino azzurro firmato di Marc Jacobs, ma alla fine si decise di optare per il tutù bianco perchè era in grado di rispecchiare il carattere del personaggio di Carrie Bradshaw, stravagante, fashionista, disposta a sfidare le convenzioni. La stessa Sarah Jessica Parker accolse l’ idea di indossare il tutù con stupore ed entusiasmo, e tutti sapevano che sarebbe stata una scelta dirompente e originale, ma soprattutto memorabile.