E’ solo una maschera colorante, ma funziona e dura anche tre mesi. Rivoluzione tinte in arrivo…

Su TikTok sta spopolando una maschera colorante per capelli: il risultato è a dir poco pazzesco e dura anche diverso tempo

Il mondo di Instagram e di TikTok sta fornendo un contributo sempre più massiccio al settore beauty. Per quanto è sempre consigliabile rivolgersi ad esperti del settore prima di prendere qualsiasi scelta di styling importante, sempre più ragazzi tendono ad affidarsi all’idea del passaparola social, basandosi sui video delle influencer che testano su di sè i prodotti prima di consigliarli o meno…

maschera colorante capelli virale su tiktok
La maschera colorante per capelli virale su TikTok: ecco qual è (estetista.it)

Ormai dai tempo sui social funziona così: in qualche modo, alcuni prodotti tendono ad andare virali grazie ad influencer e content creator che li testano nei loro video, motivo per cui diventa quasi impossibile non sentirne parlare e farsi prendere dalla curiosità. In particolare, al momento questo sta succedendo per una particolare articolo di hair care, che sembra essere davvero rivoluzionario agli occhi di tanti.

Badate bene, però, a non cedere alla smania di provare un prodotto senza informarvi bene sul suo utilizzo: la premessa fondamentale, infatti, è che non siamo tutti uguali e alcuni articoli possono essere più efficaci sugli altri rispetto che su di noi. Dunque, tenete bene a mente le vostre caratteristiche di base e scegliete  prodotti specifici per la vostra cura con consapevolezza. Ma adesso vi parliamo nel dettaglio che tutte stanno provando…

Tutto sulla SOS Color and Go, maschera virale su TikTok

Si chiama SOS Color and Go ed una una linea di maschere colorate riflessanti super apprezzata sui social. Numerose influencer, infatti, l’hanno testata ritenendosi soddisfatte dell’acquisto: a vostra volta, potrete trovarle su Amazon ad un prezzo dai 6 agli 8 euro a seconda della tipologia scelta. Ma andiamo ad analizzare il prdotto nel dettaglio…

maschere sos color and go virali su tiktok
Tutto sulle maschere Sos Color and Go, virali su TikTok. Foto da Amazon (estetista.it)

Le maschere sono presenti in cinque diverse varianti: rame, viola, rosso, cioccolato e dorato. Quelle sicuramente più apprezzata su TikTok sono quelle sui toni rossicci, in particolare quella rame. L’applicazione è abbastanza semplice: va attuata a capelli umidi (potete inumidirli con uno spruzzino), cospargendo completamente il cuoio e le lunghezze di prodotto.

A seconda dell’effetto che si vuole ottenere (più o meno intenso), potete scegliere se tenerla in posa dai 3 ai 15 minuti, dopodiché potete procedere con risciacquo ed asciugatura. Tuttavia, ci sono alcune piccole considerazioni da fare per evitare che possiate fare un acquisto a vuoto: sui social, infatti, tante ragazze hanno sbagliato ad acquistare la maschera adatta ai loro capelli in quanto ne hanno trascurato le caratteristiche di base.

Intanto, bisogna sottolineare che una maschera riflessante non è una tinta, dunque non darà ai capelli del tutto differente da quello di partenza, ma solo delle sfumature, oltre a non essere adatta a coprire quelli bianchi. L’effetto di queste maschere, però, è davvero molto inteso: alcune ragazze, infatti, hanno testimoniato che i loro riflessi sui capelli sono durati addirittura 3 mesi!

Inoltre, è bene considerare il colore di base dei vostri capelli: in relazione a questo, la maschera darà un effetto più o meno efficace. Se, ad esempio, avete i capelli castani, la maschera rame o rossa sarà perfetta per voi, se biondi o decolorati, potrete dilettarvi anche con quella cioccolato o viola. Se avete una chioma tendente al nero, invece, dovrete accontentarvi di un riflesso molto tenue.

E voi la proverete?

Gestione cookie