Tra gli articoli in tendenza non si parla solo di bellezza ma anche di benessere, e i prodotti che si sono scoperti tra i più efficienti e che stanno attirando l’ attenzione di tutti ci sono proprio le bende drenanti.
Tante volte sarà capitato di sentire le gambe gonfie e pesanti soprattutto a ridosso della primavera e dell’ estate, insieme a inestetismi vari come la cellulite, ritenzione idrica, ecc.
Per questo motivo, si cercano in continuazione soluzioni semplici ed efficaci per poter alleviare o risolvere questo tipo di condizioni. Tra questi, ci sono dei prodotti che si sono rivelati molto efficaci ma del quale si parla troppo poco, si tratta delle bende drenanti.
Bende drenanti. La nuova tendenza di benessere in autonomia
Abbiamo parlato spesso di quali possono essere i rimedi alternativi al problema della ritenzione idrica e al gonfiore alle gambe, ma quando si vuole cercare di alleviare il problema ulteriormente e aiutare il proprio corpo a trovare un po’ di sollievo, è possibile fare riferimento anche ad alcuni prodotti. Tra i più efficaci e di cui si parla sempre troppo poco, ci sono le bende drenanti, del quale si può tenere conto anche in alternativa a trattamenti costosi o impegnativi, al quale vale la pena dare una possibilità.
L’ utilizzo delle bende drenanti è un modo efficace per prendersi cura del proprio corpo in autonomia, esse sono delle bende di cotone imbevute di principi attivi drenanti e riducenti. Presenti in alte concentrazioni agiscono come un impacco e possono essere applicate su braccia, gambe e pancia, ovunque si riscontri la presenza di gonfiore, ritenzione idrica, cellulite. Grazie a una leggera compressione, una volta avvolte nella parte del corpo da trattare, i bendaggi riescono ad agire sulla circolazione sanguigna e linfatica, favorendo l’ eliminazione delle tossine e tonificando i tessuti.
In questo modo, le bende agiscono sulla parte da trattare con un effetto drenante, tonificante e anticellulite. I bendaggi possono essere eseguiti sia a caldo che a freddo, in base alle proprie necessità. Nei bendaggi a caldo l’ azione permetterà soprattutto la vasodilatazione, stimolando i tessuti adiposi e agendo con un effetto disintossicante, efficace e profondo; nei bendaggi a freddo invece l’ azione è più rassodante, in grado di migliorare il sistema circolatorio e linfatico, le proprietà agiranno quindi come vasocostrittori riducendo gonfiore e pesantezza.
Come ogni trattamento estetico, anche l’ utilizzo delle bende drenanti dovrebbe essere continuo nel tempo proprio per favorire un migliore risultato. In linea generale, utilizzare questi prodotti permette di percepire una sensazione di benessere e leggerezza già dopo le prime applicazioni. È consigliato eseguire il bendaggio drenante almeno una volta al mese, tenendole in posa per circa 45 minuti. Dopo il trattamento potrebbe aiutare ulteriormente eseguire un piccolo massaggio sulla zona trattata.
Il trattamento è consigliato soprattutto nel periodo prima e/ o dopo l’ arrivo delle alte temperature, ma solitamente può essere eseguito quando se ne sente la necessità, soprattutto per chi soffre di determinati inestetismi tutto l’ anno. Il periodo primaverile potrebbe essere un buon momento per pensare di provare questo trattamento di benessere.
Prodotti
In commercio sono tantissime le bende drenanti che possono essere trovate. Ne abbiamo selezionato alcune, che si sono rivelate essere al top per l’ efficacia della loro formula.
Cryo Slim Fasce- Guam
Le bende drenanti Cryo Slim di Guam, contengono oligoelementi ed altri estratti vegetali come alghe e acqua marina, estratti di liquirizia, betulla, ecc. Le bende sono di tipo freddo, tonificanti, contro la cellulite e le adiposità cutanee. L’ effetto donato alla pelle è di tipo drenante, rassodante e rimodellante.
Queste bende danno un grende sollievo alle gambe pesanti ed affaticate, migliorandone la microcircolazione. Andranno lasciate sulla pelle per circa 15 minuti.
Bende snellenti drenanti- Collistar
Le bende snellenti drenanti Collistar hanno una forte azione rimodellante, e garantiscono un’ efficacia immediata e progressiva. Questo avviene soprattutto per l’ elevata concentrazione di Sale del Mar Morto e del Fior di sale di Sardegna, in grado di porre rimedio soprattutto ai liquidi ristagnanti e alle tossine nei tessuti eliminandoli. Al suo interno sono presenti sostanze naturali dall’ effetto intensivo, come ad esempio l’ estratto di zenzero, defaticante e riducente, la centella asiatica, che dona un aspetto tonico, elastico e levigato.
Il tessuto utilizzato per le bende è elasticizzato, in grado di adattarsi perfettamente al corpo. Vanno tenute sulla pelle per circa 30 minuti e i risultati possono essere visibili già dalla prima applicazione.
Slim_me bende – VeraLab
Le bende Slim me di VeraLab sono tra le più efficaci, e agiscono con un’ azione detossinante e snellente sul corpo. Sono perfette per chiunque volesse combattere la sensazione di pesantezza e gonfiore.
È consigliato utilizzarle almeno 1 volta alla settimana, tenendole in posa per circa 50 minuti. Queste bende possono essere usate sia fredde che calde, per scaldarle basterà lasciarle sopra un calorifero per circa mezz’ ora. Il loro effetto è immediato, permettono di vedere gà da subito dei miglioramenti, riducendo gli inestetismi e permettendo di poter vedere una notevole riduzione e rimozione graduale della cellulite sulla pelle.