L’ eyeliner sfumato è la nuova novità in campo beauty entrata in tendenza. Ecco come realizzarlo..
Se nel 2023 i prodotti make up illuminanti come fondotinta e tinte labbra sono stati al centro dell’ attenzione, ora tocca a tutti quelli che sono in grado di donare intensità e tridimensionalità al viso. Con la sua capacità di definire e accentuare gli occhi, l’ eyeliner sarà uno di questi.
È uno dei più antichi make up mai utilizzati, e ancora oggi è così, ma troppo spesso ci si dimentica del grande potenziale di questo prodotto. Inoltre, l’ eyeliner è estremamente versatile, l ‘applicazione ben studiata può far sembrare gli occhi più grandi, più piccoli, più allungati, più intensi, magnetici, ecc. Quest’ anno potrebbe diventare uno degli strumenti principali delle tendenze make up che non può mancare nella propria beauty routine.
La tendenza dell’ eyeliner sfumato 2024
Nonostante l’ eyeliner sia un prodotto make up molto utilizzato, dopo la tendenza del trucco più naturale, sembra che non si fosse più sentito parlare di lui. Eppure, per quest’ anno potrebbe essere tornato come uno dei prodotti migliori da utilizzare. Inoltre, pare che il make up occhi che sta andando per la maggiore nell’ ultimo periodo sia proprio l’ effetto dell’ eyeliner sfumato, non a caso è il compagno ideale anche per essere combinato ad altre tecniche e prodotti da trucco, come l’ ombretto. Ecco come realizzarlo:
Per realizzare l’ effetto dell’ eyeliner sfumato, basterà iniziare applicando il correttore nella parte inferiore dell’ occhio, allungandolo con una linea che aiuterà a fare da guida. Successivamente, utilizzando una matita occhi (preferibilmente di colori scuri come il marrone o nero, in base al trucco che si vuole realizzare) si inizierà a tracciare una linea con effetto cat eye, molto semplice. Di seguito, si potrà applicare anche dell’ombretto seguendo la stessa linea, e in base all’intensità che si vorrà dare al trucco, si procederà sfumando più o meno il prodotto, verso l’ esterno.
Una volta fatto si potrà iniziare a sfumare entrambi i prodotti con un pennellino piccolo, verso l’ alto. Intanto si procederà a sfumare anche il correttore sotto, in modo che segua la linea finale dell’ eyeliner, in modo più delineato. Sopra la sfumatura si potrà infine applicare in modo sottile l’ eyeliner. Questo tipo di make up può essere realizzato in tantissimi modi, anche utilizzando colori più accesi, è adatto a qualsiasi evento. È un make up leggero, originale e raffinato, che può essere personalizzato in tanti modi, reso più semplice e delicato o più intenso e deciso. Donerà allo sguardo carattere e magnetismo.