È la moda dell’estate: micro tatuaggi da fare da soli. Bastano 60 minuti

Sei amante dei tatuaggi ma non hai mai il coraggio di realizzarli? Ecco delle alternative super virali che svolteranno i tuoi look

I tatuaggi, si sa, sono la forma di body art più diffusa ed apprezzata in assoluto: questo in quanto sono un grande mezzo di espressione personale, non solo da un punto di vista estetico e puramente formale, ma anche emotivamente parlando. Un soggetto di un tattoo, infatti, può celare dietro di sé un grande significato…

tattoo provvisori tendenza estate
Tattoo provvisori: tutto quello che c’è da sapere (estetista.it)

Nonostante siano ormai super diffusi in tutte le fasce di età, non sempre la scelta di realizzare un tatuaggio viene presa a cuore leggero: molte volte, infatti, si finisce col rinunciarvi per tutta una serie di motivi. In primo luogo, soprattutto per chi non ne ha mai fatti, il timore del dolore fisico: tatuarsi, infatti, comporta rimanere fermi sotto un ago per diverso tempo e non tutti riescono a sopportare quest’idea.

D’altra parte, però, subentra un’indecisione più profonda: talvolta, infatti, può capitare di pentirsi di aver realizzato un determinato tattoo, motivo per cui l’idea di portare con sé per sempre un qualcosa che non si sente più così nel profondo, tende a rendere meno motivati. E se vi dicessimo che, ad oggi, potreste cogliere l’opportunità di tatuarvi senza dolore e non in via permanente?

Tattoo provvisori: ecco come realizzarli

Parliamo di veri e propri tattoo provvisori, dall’effetto decisamente analogo a quelli classici esteticamente parlando, facili da realizzare sul corpo e senza alcun tipo di sofferenza. In particolare, ad essere particolarmente di tendenza negli ultimi mesi sono quelli del marchio Inkbox in versione micro, da imprimere sulle braccia e, soprattutto, sulle dita…

tattoo provvisori
Tattoo provvisori: tutto quello che c’è da sapere (estetista.it)

Nell’immagine, dimostriamo proprio la tipologia che sta andando più a ruba in assoluto: si tratta di piccoli soggetti, perlopiù destinati alle dita, vendibili sia separatamente, che in specifiche box appositamente strutturati. Ma come funzionano e come trasferirli efficacemente sul corpo?

All’interno della confezione troverete una salviettina imbevuta di primer, che dovrà essere accuratamente passata sulle zone su cui andrete ad imprimere i tatuaggi, con lo scopo di preparare la pelle al massimo ed evitare che la sostanza non aderisca bene. Dopodiché, prendete i piccoli tattoo e rimuovete la parte di pellicola trasparente.

Posizionateli nelle zone dove avete passato il primer premendo leggermente e attendete circa un’oretta per far sì che i tatuaggi si trasferiscano al massimo: dopodiché, togliendo la parte restante di pellicola dalla pelle, potrete vedere i disegni ben impressi sul vostro corpo. In primo momento, vi sembreranno scarichi, tendenti al blu: in 24 ore, però, acquisteranno colore, diventando neri, proprio come quelli classici.

Questi tatuaggi durano in media una o due settimane sulla pelle e costano poco meno di 20 € sul sito di Inkbox: che ne pensate?

Gestione cookie