Tra le ciprie, le più difficili da trovare sono quelle in grado di avere un’ ottima resa anche su pelli mature. Nonostante siano rare, ecco qual è la migliore da utilizzare..
Le ciprie sono uno dei prodotti fondamentali nel mondo del make up, che hanno attraversato un’ evoluzione significativa del settore beauty nel corso del tempo, cambiando man mano. Ad oggi è possibile trovare ciprie adatte a qualsiasi tipo di pelle, comprese quelle più mature, in grado non solo di fissare il trucco, ma anche di essere formulate per affrontare specifiche questioni legate all’invecchiamento della pelle.
Le ciprie progettate per chi ha questa tipologia di pelle, spesso contengono ingredienti idratanti e agenti leviganti che aiutano a minimizzare l’ aspetto delle linee sottili, con una finitura leggera e naturale sul risultato finale. A questo proposito, pare che una cipria in particolare riesca a permettere di ottenere una pelle completamente levigata e senza segni, perfetta anche per pelli mature.
La cipria perfetta per essere utilizzata su pelli mature per correggere i segni del tempo
Le pelli mature, caratterizzate spesso da linee sottili, rughe e perdita di elasticità, richiedono dai prodotti delle formulazioni e approcci diversificati per garantire un’ applicazione che valorizzi, appiani e illumini la pelle e i segni del tempo. Le ciprie possono essere uno dei prodotti make up più particolari da trovare adatti a una pelle matura. È difficile trovare questo tipo di prodotti adatti, perchè il rischio è sempre che la polvere possa sedimentarsi tra le piccole pieghe, segni del viso e rughe, rischiando di compromettere l’ interno make up. Una delle ciprie che sembra essere la più fedele e adatta, è quella del noto brand di Huda Beauty, la Easy Bake Loose Baking & Setting Powder.
Nonostante sia un prodotto anche relativamente famoso, non è mai stato esaltato abbastanza per la sua fantastica resa anche su pelli più mature. La cipria in polvere libera di Huda Beauty fissa il trucco per tutto il giorno, regalando un finish naturale e invisibile. Ha una polvere finissima, una texture setosa e leggera, capace di fondersi perfettamente con la pelle. Inoltre, essendo composta da pigmenti ultra fini, riesce a correggere l’ incarnato e valorizzare i contorni del viso.
Una volta applicata la cipria anche su rughe, pieghette, segni dell’ espressione, ecc. la pelle apparirà uniforme e appianata, lasciando un effetto matte ma senza appesantire il viso. Un altro carattere estremamente importante di questo prodotto è la sua capacità di NON sedimentarsi su pieghe e altri segni del viso, lasciando la pelle più omogenea. La cipria di Huda Beauty è la più adatta per essere applicata su qualsiasi tipo di pelle, e l’unico piccolo difetto che le si potrebbe rimproverare potrebbe essere il suo prezzo, che equivale a 39,90 euro. Eppure, è un prodotto che in realtà li vale tutti.