È il tipo di biondo più amato e ha tante declinazioni, ma dovete stare attenti ad un particolare

Ti piacciono i capelli biondi ma non sai come valorizzarli al meglio? Ecco alcuni spunti che non devi lasciarti scappare

Il capello biondo è da sempre i più amati e proposti che ci siano: nonostante, si sa, i trend vanno e vengono, questa tinta non smette mai di risultare cool, soprattutto nelle sue numerosissimi rivisitazioni sempre fresche ed innovative. Per l’estate 2023, ad essere particolarmente apprezzata sarà la tonalità cenere: ecco come valorizzarla nel modo giusto…

quattro idee per capelli biondi
Ecco quattro spunti interessanti per capelli biondi (estetista.it)

Le nuance bionde hanno dalla loro la tendenza ad adattarsi al meglio ad ogni tipologia di taglio e piega: che sia corto o lungo, liscia o ondulata, una chioma bionda sarà sempre iper apprezzata e mai fuori moda. Chiaramente si tratta di uno specchio di tonalità non adatte a tutti: cercate di capire se il biondo si addice al vostro incarnato sulla base delle regole dell’armocromia (clicca qui per capire di cosa si tratta).

Allo stesso tempo, se volete tingere di biondo i vostri capelli, evitate sempre e comunque il fai da te e rivolgetevi sempre alle mani esperte di un hair stylist competente: facendo una tinta così delicata in autonomia, potreste incorrere nell’effetto “giallo canarino”, davvero antiestetico da vedere sui capelli. Esistono tantissimi prodotti professionali da applicare per evitare che ciò accada, ma anche da sfruttare con costanza per evitare che il rischio emerga nel tempo…

Capelli biondi, 3 spunti ottimi per l’estate

Per chi è particolarmente amante del biondo cenere, sappiate che per quest’estate andrà per la maggiore, soprattutto nelle tonalità più fredde. Ecco tre spunti super interessanti da valutare per valorizzare la tua chioma con stile, ma sempre strizzando l’occhio alle tendenze del momento…

spunti per capelli biondi
Ecco tre spunti interessanti per capelli biondi (estetista.it) Foto da IG @antonella_urbano_hair @jmichaelsdsm @unity_blondebarmilano
  1. Biondo cenere artico. Questa sfumatura è una delle più eleganti e gettonate in assoluto, in quanto consente di valorizzare al meglio la lucentezza del biondo, ma senza appesantirlo troppo con riflessi giallastri. La sua particolarità è quella di lasciare le radici più scure, procedendo verso il basso con delle sfumature artiche, dunque sempre più fredde: sono molto impegnativi da trattare, in quanto vanno ravvivati costantemente con tonalizzanti anti-giallo e impacchi per capelli colorati.
  2. Biondo cenere champagne. Questa tonalità è abbastanza simile alla precedente, ma ha la particolarità di mescolare tonalità fredde precedentemente citate a delle nuance leggermente più calde, ricreando complessivamente un delicatissimo color champagne. Anche questa tipologia di biondo è super delicata, dunque da monitorare costantemente: in particolare, tende molto ad ingiallire, motivo per cui è consigliato l’utilizzo di prodotti anti-giallo.
  3. Effetto biondo naturale sul castano chiaro. Questa è la soluzione ideale per chi, da un color castano chiaro, vuole passare al biondo senza una tecnica troppo invasiva. Si adatta a diverse tipologie di tagli e pieghe, dunque estremamente versatile, ma anche in questo caso dovrete sempre prendervene cura con prodotti tonalizzanti, che vadano a valorizzare il colore di partenza senza portarlo a virare in sfumature poco piacevoli da vedere. E voi quale tipologia preferite?
Gestione cookie