Sai qual è il correttore più amato dalle star? Non è molto conosciuto in Italia, ma presto diventerà un must have: ecco cosa promette
Se c’è un prodotto che proprio non può mancare in qualsiasi trucco è il correttore. Questa fase, infatti, è una delle poche fasi universali nel make up: è, infatti, consigliabile applicarlo sia su pelli giovani che più mature, sia su un trucco giorno che su uno un po’ più serale e via dicendo. Tuttavia, è comunque fondamentale fare delle importanti precisazioni al riguardo.
È vero che il concealer è letteralmente indispensabile, ma questo non significa che ogni proposta sia adatta ad ogni tipologia di pelle. Tornando agli esempi precedenti, se avete una pelle particolarmente segnata dal tempo, dovrete prediligere soluzioni leggere, che non vadano a sedimentarsi nelle pieghette, andando così a segnarle ulteriormente (clicca qui per alcuni esempi). Se presentate, invece, una pelle molto giovane, potete anche scegliere soluzioni più dense e coprenti (una proposta validissima qui).
Un’idea potrebbe anche essere orientarsi su correttori “ibridi”, che presentino anche delle proprietà più legate al mondo della skincare, andando quindi non solo a correggere, ma anche a curare le pelli particolarmente problematiche (clicca qui per un esempio). Insomma, ce n’è proprio per tutti: ma quali sono i prodotti più in voga tra le star? No, non sempre parliamo di soluzioni dai costi proibitivi e ve lo dimostriamo parlandovi del concealer più amato da Hailey Bieber.
Correttore Kosas, ecco perché le star lo adorano
La moglie del cantante Justin Bieber è considerata da moltissimi un’icona di stile: d’altronde, il suo marchio Rhode, specializzato proprio in skincare, ha riscosso un successo senza precedenti in America. Tuttavia, il suo correttore preferito appartiene ad un altro brand, qui in Italia non molto diffuso, ma che presto probabilmente diventerà un tormentone.
Parliamo del correttore Kosas, che vi mostriamo nell’immagine, e che è particolarmente virale in America, soprattutto tra le celebrities. Il suo punto di forza è sicuramente la sua formula, che garantisce non solo una coprenza media, ma anche di illuminare, levigare ed uniformare l’incarnato, non andando a segnare le rughette più persistenti.
Questo per via dei suoi ingredienti, trai quali caffeina ed alghe schiarenti, che andrebbero appunto a nascondere l’aspetto delle occhiaie. L’azione correttiva, però, non è solo istantanea: grazie all’aggiunta di peptidi ed acido ialuronico, il concealer andrebbe addirittura ad attenuare il colorito bluastro nel tempo, agendo quindi anche come ottimo prodotto skincare.
Ne basta davvero poco per agire in modo efficace, motivo per cui promette anche un effetto super leggero, a mo’ dì seconda pelle. In linea di massima, si addice soprattutto a chi presenta una pelle mista grassa, in quanto su una superficie particolarmente secca tende a segnare leggermente. Potete acquistarlo qui (scegliendo tra ben 19 diverse shades) ad un costo di 30 euro, a nostro avviso super giusto e, soprattutto, equilibrato considerandone la qualità.