L’influencer più amata del web è tornata alla carica con delle unghie super eccentriche: ecco come riproporle in autonomia
È davvero inutile girarci intorno: qualsiasi cosa decida di proporci Chiara Ferragni in ambito beauty e fashion è destinata a diventare tendenza in men che non si dica. D’altronde, è stata soprannominata non a caso “regina delle influencer” e no, non solo perché questo lavoro è nato principalmente grazie a lei: le sue nuove unghie ne sono una chiara testimonianza…
Chiara ha dimostrato in tutti questi anni di avere talento da vendere e non soltanto come influencer, sua professione principale: il suo carisma è emerso anche durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove ha affiancato il conduttore Amadeus per due diverse serate con grande professionalità e brio. Ad oggi, Chiara è tornata a dedicarsi alla sua passione principale: la moda!
Dal suo rientro dal piccolo schermo, infatti, è stata impegnata in diverse occasioni, tra viaggi e serate, per presentare nuovi prodotti di diversi brand (tra cui anche il suo). Inoltre, la ragazza si sta dedicando molto alla sua famiglia, a cui ha dimostrato sempre di tenere in modo smisurato: la quotidianità che spesso mostra attraverso i suoi profili social è spesso un dolce pretesto per strapparci un sorriso.
La sua ultima trovata in fatto di nail art ha, ancora una volta, stupito gli appassionati del settore e non solo: ecco di cosa si tratta….
Ecco come realizzare le nuove unghie di Chiara Ferragni
Già una volta la manicure di Chiara Ferragni aveva catalizzato l’attenzione di tanti per via della sua ricercatezza e originalità: questo filone continua ad essere cavalcato sapientemente dall’influencer che, in collaborazione con gli esperti di Passione Unghie, ha proposto una tecnica davvero interessante…
Sono note a tutte come Girly Nails e si caratterizzano per l’utilizzo di gradienti sfumati tra loro armonici, ma sempre e rigorosamente luminosi e brillanti. Nello specifico, Chiara ha deciso di giocare con i toni del rosa, alternando una nuance neon con una pastello: ma come realizzare questa nail art?
Da quando Chiara ha sfoggiato sui social questa nuova manicure, sul profilo Instagram di Passione Unghie è apparso un video esemplificativo di come creare questa manicure, illustrando non solo i colori di riferimento, ma anche i pennelli utilizzati per realizzarle.
In primis, è stato applicato il Natural Builder, una base che permetta poi ai colori di aderire al meglio alla superficie dell’unghia. Le due sfumature di rosa utilizzate di Chiara sono l’ SP259Copacabana e l’ SP171BigBubble, che sono stati applicati rispettivamente da un lato e dall’altro delle unghie.
Per creare l’effetto sfumato tra un gradiente e l’altro, sono stati utilizzati due pennelli specifici con punta fine e sottile, con i quali è stata tirata dal basso verso l’alto una minima quantità di entrambi i prodotti sulla zona di transizione. Dopo aver concluso questa pratica con estrema calma e delicatezza, se siamo soddisfatti del risultato finale, non ci resta che passare il top coat (Mastergloss di Passione Unghie).