La tendenza della fredda stagione da non lasciarsi scappare: la sweater nails è di nuovo qui e quest’inverno la vedrai in tantissime versioni e sfumature!
Le decorazioni in gel per le unghie son sempre molto versatili e si adattano a tutti i tipi di stili e look, dal più semplice al più sbarazzino e deciso. Una delle tendenze che sta spopolando per la fredda stagione è ispirata ad uno dei capi d’abbigliamento più amati dell’inverno: il maglione di lana. Hai mai sentito parlare della sweater nail art?
Ebbene sì, la nuova manicure da sfoggiare anche durante le feste natalizie è proprio lei, la sweater nail art, un vero e proprio lavoro tecnico in cui le unghie vengono ricoperte con una decorazione in 3D per simulare il maglione le trecce combinate del classico maglione norvegese. Sicuramente hai trovato la nail art da sfoggiare nei giorni di festa, ecco le idee più belle da cui prendere ispirazione!
Le nuances per realizzare uno sweater nails d’effetto
In vista delle feste natalizie potresti puntare sul classico rosso decorato con dei piccoli fiocchi di neve in perfetto tema invernale. Anche l’argentato si sposa perfettamente con una sweater nail total white realizzata solo su un’unghia. Se credi che la sweater nails su tutte le unghie possa risultare eccessiva, decora solamente l’anulare o il pollice. Crea un contrasto di colori e sfumature in modo da ottenere una nail art personalizzata e ancora più bella!
I colori più in voga per la fredda stagione sono l’azzurro chiaro, il verde, il grigio, il rosa e il viola in tutte le sue sfumature. Per un effetto ancora più elegante e chic opta per l’effetto velluto! Tra i vari abbinamenti di tendenza non passa inosservato l’effetto tridimensionale con il tartan, un must di stagione a cui è impossibile resistere. Con un finish lucido son senza ombra di dubbio più luminose ed eleganti, ma l’effetto matt sta entrando tra le tendenze del momento da non lasciarsi scappare. Unghie opache ma scenografiche, con l’effetto maglione di lana il risultato sarà uno dei più belli in assoluto!
Per una manicure più semplice e leggera scegli un nude decorato con qualche glitter, una colorazione che non stanca e puoi sfoggiare in ogni occasione. Realizzarle in casa non è semplice, specialmente se non hai il giusto materiale e una corretta manualità per poter creare l’effetto in 3D. Per questo motivo ti suggeriamo di recarti dalla tua onicotecnica preferita per ottenere delle meravigliose e incantevoli sweater nails!