È blush mania: quello più costoso e il suo dupe messi a confronto

Tra i prodotti più gettonati in estate, troviamo senza dubbio il blush: ecco l’imperdibile dupe di quello più amato (e costoso) del momento

Le temperature estive spesso tendono a farci cambiare percezione del make up, portandoci a sperimentare soluzioni diverse, principalmente più leggere, ma anche colorate. Il calore, infatti, è il peggior nemico dei prodotti sulla pelle, in quanto può portarli a sciogliersi nel tempo.

dupe blush costoso
Ecco un dupe del blush più gettonato e costoso del momento (estetista.it)

Quali sono, dunque, i prodotti make up più in voga per l’estate 2023? In primo luogo, le BB Cream, che vanno a sostituire i fondotinta, decisamente meno pesante sulla pelle, oltre che spesso comprensive di crema solare al loro interno. Si tende, in secondo luogo, a fare meno ricorso al contouring e a prediligere il cosiddetto effetto glowy, ricreato con correttori ed illuminanti.

Tuttavia, il prodotto che domina sempre la scena nei mesi più estivi è assolutamente il blushin quanto perfettamente in grado di ricreare l’effetto “baciata dal sole” sul viso, andando ad accentuare proprio le zone che i raggi solari vanno a colorare naturalmente, dando un volto decisamente più vivo ed in salute (scopri come applicarlo al meglio con questa tecnica cinese). Ed è proprio così che, ogni anno, parte la ricerca del blush perfetto, quello per cui rapporto qualità-prezzo lasci chiunque a bocca aperta.

Blush Rare Beauty, ecco il suo dupe: la differenza è impercettibile!

A quanto pare, anche grazie all’apporto dei social networks, dove content creators ed esperti del settore testano i prodotti più in voga del momento, a ricoprire il titolo di cui sopra è il blush di Rare Beauty, il brand dell’iconica Selena Gomez. A detta proprio di tutti, i prodotti del marchio sono di ottima qualità, oltre che super leggeri e, di conseguenza, perfetti per l’estate (l’esempio dei lip oil parla da sè). C’è un però

 

dupe blush rare beauty
Questo blush di Amazon è il perfetto dupe di quello dei Rare Beauty (etetista.it)

I Soft Pinch di Rare Beauty (a sinistra nell’immagine) sono letteralmente andati a ruba poiché, pur essendo liquidi, sono davvero impercettibili a con ma non sono proprio l’alternativa più economica che ci sia: un pezzo, infatti, costa poco più di 26 euro.

Non tutti, dunque, possono permettersi di acquistare un singolo prodotto a questo prezzo, motivo per cui è subito partita la ricerca del dupe più fedele al prodotto virale del momento. L’indagine ha dato presto  i suoi frutti: a destra nell’immagine, infatti, potete trovare l’alternativa di Amazon al blush di Rare Beauty. Un dupe che somiglia davvero molto al suo modello, sotto molteplici aspetti.

In primis, nel packaging, letteralmente identico non solo nella forma, ma anche nel font e nel nome del brand (Lakerain Beauty). Anche lo scovolino per stendere il prodotto sulle gote è molto simile a quello dell’originale, ma a livello di resa, ci saranno differenze? Ebbene, chi l’ha testato ha ammesso che, per quanto il blush di Rare sia molto più intenso e pigmentato, per quello che costa il dupe ricrea un risultato davvero molto simile, quindi più che dignitoso.

Infatti, il dupe costa soli 9 euro ed è presente sul sito in 5 diverse colorazioni, molto simili ad alcune di Rare. Inoltre, promette a sua volta lunga tenuta e resistenza all’acqua ed infine, un effetto super vellutato e confortevole sulla pelle: che ne dite, è da testare?

Gestione cookie