Vorresti un prodotto in particolare ma costa troppo? Potresti trovarlo simile da Primark, ma a pochi euro: ecco i più famosi
Il mondo del make-up si sta aprendo sempre di più ai social network che, ad oggi, rientrano tra le primarie fonti di informazione in materia: sono ormai numerosi i creators che recensiscono i prodotti più in voga del momento mediante video, sempre però strizzando l’occhio ad esigenze legate a qualità, ma anche all’ accessibilità…
È molto importante acquistare sempre prodotti di qualità, eppure, non sempre questa regola aurea può essere ottemperata al meglio. Tantissimi trucchi, di cui la fama parla prima di qualsiasi altra cosa, sono a dir poco proibitivi dal punto di vista economico, in quanto un micro packaging arriva a costare più di 30 €. Ed è proprio dei social che si è trovata una “soluzione” più che soddisfacente per molti.
Moltissimi creators, infatti, hanno dato vita alla rubrica dupes, che prevede la ricerca delle alternative ai prodotti più costosi e amati dal momento, ma in versione low cost. Tra i brand più gettonati in tal senso, troviamo Essence, ma anche Primark: è proprio qui che potrete trovare tre versioni alternative dei prodotti più sfruttati dell’estate, ma decisamente a portata di portafogli…
Dupes da Primark: ecco quali sono
Come tutti ben sanno, i trend variano di stagione in stagione e non solo per adattarsi ad esigenze di natura climatica (clicca qui per scoprire come valorizzare il tuo make up in estate). In questi mesi estivi, stanno spopolando tre prodotti pazzeschi, ma che non tutti possono permettersi in base alle loro esigenze: vi presentiamo i loro tre dupes, che potrete trovare da Primark…
Olio corpo e capelli
In estate, si sa, l’obiettivo maggiore è quello di splendere, mettendo in risalto al massimo l’abbronzatura ottenuta con impegno durante le giornate di mare. Secondo molti, il modo migliore per farlo è mediante l’olio di Nuxe, in grado di idratare il corpo al punto giusto, ma anche illuminarlo con i glitter contenuti al suo interno. Questo prodotto è reperibile ad un prezzo di 35,50 euro: da Primark, però, troverete un’alternativa molto simile della PS, ma ad un prezzo decisamente più accessibile, alla modica cifra di 5 euro.
Il primer
Non tutti sanno che il primer è un prodotto importantissimo per il make up. In particolare, durante l’estate si tende a optare per una base glowy, motivo per cui questo articolo, in versione illuminante, sta letteralmente andando a ruba. La soluzione più gettonata del momento è quella di Charlotte Tilbury, decisamente molto comodo, poiché al suo interno contiene anche una buona dose di protezione solare. Allo stesso modo, Primark ha proposto il Prep Perfect, in grado non solo di levigare i pori prima dell’applicazione del fondotinta, ma anche di proteggere il volto dei raggi solari: tuttavia, mentre il primo costa ben 52 €, l’alternativa presente da Primark è disponibile a soli 6 euro.
Il blush
Per intensificare l’abbronzatura sul volto, tra le tecniche più riproposte vi è quella di abbondare di blush sul viso. Anche in questo caso, si tende a prediligere un effetto più luminoso, quasi cangiante: per questo motivo, il Glowgasm di Charlotte Tilbury è nuovamente il più riproposto del momento. Ancora una volta, però, Primark arriva in soccorso a chi non avesse modo di spendere 39 euro: il suo blush Pro Cream, dall’aspetto molto simile a quello di Charlotte, vi costerà soltanto 7 euro.
Ricordiamo che, però, queste sono solo considerazioni basate sulle recensioni dal web: indubbiamente un prodotto molto costoso vi garantirà una considerevole qualità, oltre che la sicurezza di ciò che andate ad applicare sul viso, dunque cercate sempre di non rinunciarvi mai.