Volete far scomparire i brufoletti in una notte? Acquistate uno di questi due prodotti e noterete subito un cambiamento
Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo dovuto confrontarci con il brufoletto ribelle, che ci spunta sulla pelle proprio nei momenti meno opportuni, magari quando abbiamo un’occasione importante a cui prender parte e in cui vorremmo essere impeccabili. C’è un modo per combatterlo in poche ore? La risposta è sì e vi diamo subito maggiori info.
Come abbiamo più volte chiarito, è difficile controllare la fuoriuscita dei brufoli sul volto: certo è che adottare uno stile di vita sano, mangiare in modo corretto e fare una buona dose di movimento durante il giorno può aiutarci a mantenere un buon equilibrio anche sulla pelle. Inoltre, non trascurate mai la skincare, da effettuare sempre in base alle nostre caratteristiche: fate sempre la doppia detersione alla sera, soprattutto se vi truccate.
Se, però, tutto questo non dovesse bastare (i brufoletti possono derivare anche da fattori ormonali), potete ricorrere ad alcuni metodi per farli scomparire prima del tempo e, perché no, nasconderli: tra i metodi più gettonati, troviamo i cerotti Compeed, che camuffano efficacemente le imperfezioni, soprattutto se poi vengono coperti a loro volta da correttore e fondotinta.
Tuttavia, esistono anche dei prodotti in grado di farli scomparire in una singola notte.
Vi presentiamo due prodotti, che potete reperire facilmente in farmacia o presso i punti vendita Sephora, che vi permetteranno di far seccare i brufoletti di troppo in meno di 24 ore. Sono entrambi molti validi, dunque potete scegliere liberamente anche solo in base alla fascia di prezzo, dato che uno è leggermente più economico dell’altro.
A base di acqua termale di Uriage, estratto di scisto, argilla verde e ossido di zinco, questo prodotto è in grado di accelerare drasticamente il processo di maturazione dei brufoli. La sua formulazione è naturalmente assorbente ed esercita un effetto cheratolitico (facilita e normalizza la fuoriuscita del sebo)e lenitivo. Va applicata di sera, a viso deterso e completamente asciutto: la quantità ideale è quella che va a coprire del tutto l’imperfezione. Va lasciato agire per tutta la notte e solo al mattino si potrà effettivamente constatare un risultato davvero pazzesco. Prezzo: 10 euro.
Si tratta di un gel volto a trattare imperfezioni dettate dall’acne, motivo per cui è ideale per pelli grasse ed oleose, ma anche particolarmente sensibili. Anche in questo caso, vi basterà applicarla prima di dormire sulla zona d’interesse e vedrete un risultato evidente in meno di 24 ore: questo per via della sua formula arricchita di acido salicilico all’1,5%, che aiuta a purificare i pori e a eliminare il sebo in eccesso. Potete trovarlo da Sephora ad un prezzo di quasi 26 euro.
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…