Un contorno occhi con peptidi risulta un cosmetico altamente efficace e con benefici notevoli per la nostra pelle. Ne puoi trovare due in particolare sotto i 30 euro che ti daranno risultati visibili in poco tempo e con un azione incredibile.
L’area del contorno occhi, dove la pelle è particolarmente delicata, povera di ghiandole e continuamente sollecitata dalla mimica facciale necessita di un prodotto specifico e soprattutto mirato a contrastare i segni del tempo e non solo. I peptidi, che possiamo trovare in alcuni cosmetici come le creme contorno occhi, sono un valido aiuto. Anche con costi abbastanza contenuti possiamo portarci a casa una crema contorno occhi valida e altamente funzionale. Eccone due da provare assolutamente.
In generale la funzione di un contorno occhi è quella di minimizzare occhiaie, borse e altri segni di stress e stanchezza, contrastare la formazione delle rughe di espressione e, stimolare la produzione di fibre elastiche, riparando e proteggendo la pelle in tutta l’area, rivitalizzandola. Se senti i tuoi occhi particolarmente stanchi e segnati allora tra gli ingredienti da cercare ci sono i peptidi, ma vediamo nello specifico cosa sono e quali sono i benefici che ne puoi trarre.
Peptidi: cosa sono e i benefici
I peptidi sono aminoacidi che costituiscono alcune proteine di cui la tua pelle ha bisogno, incluso il collagene. Sono in grado di penetrare profondamente nella pelle, promuovendo la guarigione delle ferite, gestendo eventuali infiammazioni e stimolando la rigenerazione cutanea attraverso le loro proprietà antiossidanti. Ogni peptide ha un effetto specifico sulla pelle; è possibile infatti ottenere effetti cutanei quali schiarimento, riparazione, stimolazione, rimodellamento, rilassamento, tonicità e rafforzamento. Quindi, ricorrere all’utilizzo di prodotti cosmetici contenenti una combinazione di peptidi aiuta a controllare tutti i processi di invecchiamento cutaneo.
Due creme contorno occhi ai peptidi da non lasciarsi sfuggire
I prodotti cosmetici contenenti peptidi sono ideali per la cura della pelle matura ma anche per chi vuole prevenire e contrastare alcuni inestetismi della pelle. Le creme contorno occhi efficaci e dal costo contenuto? Eccole:
1- LabCare- Miscela peptidica contorno occhi
Una crema contorno occhi altamente potente grazie ad un mix di diversi peptidi che lavorano per contrastare le rughe e il cedimento cutaneo, levigando e tonificando il contorno occhi. Cosa contiene? Tre diversi Tetrapeptidi che creano una ristrutturazione della cute e aumentano il tono e l’elasticità della pelle; Argirelina che attenua e previene le rughe di espressione e i segni provocati dalle microcontrazioni cutanee; Pentapeptide-18 che aiuta a promuovere benefici anti-età come una riduzione dell’aspetto delle rughe del viso; Nicinamide, caffeina e burro di karitè. Immediatamente noterai il contorno occhi morbido e disteso e con l’uso costante noterai come i segni del tempo saranno contrastati i tuoi occhi appariranno più giovani e riposati. Costo: 20 euro dall’e-commerce di LabCare
2- The Ordinary- Multi-Peptide Eye Serum
Negli ultimi anni il marchio The Ordinary è diventato molto popolare per i suoi prodotti altamente efficaci. Come nel caso di questo contorno occhi che contiene 4 peptidi per contrastare le rughe, le borse, gonfiori e occhiaie, lasciando la zona degli occhi più luminosa, levigata e meno gonfia. La formulazione di Multi- peptide Eye Serum è a base d’acqua e sfrutta la potenza dei glucosidi decongestionanti, caffeina ed un estratto di corteccia di frassino. Costo: 27 euro
Come utilizzare il contorno occhi
Il primo step, essenziale per ottenere dei risultati soddisfacenti, è quello di detergere la pelle prima di applicare il prodotto per il contorno occhi, in modo che il prodotto penetri efficacemente. Dopodiché basterà prelevare una piccola quantità di prodotto con i polpastrelli e distribuire la crema picchiettando dolcemente il contorno occhi fino ad assorbimento. Ripetere mattina e sera.