Dry brush: il metodo che spopola su Tik Tok toglie la cellulite in due settimane. E’ una pratica antica

I trend di Tik tok a volte sono pericolosi, altre volte sembrano svoltare la vita. Questo è il momento del dry brush, di cui vi avevamo già parlato qui, che oggi merita un approfondimento.

Si sa che sui social è facilissimo restare influenzati dalle chiacchiere dell’influencer di turno, ma stavolta non si tratta di nessun prodotto sponsorizzato e di nessuna influencer dal nome ridondante. Da poche settimane infatti ragazze comunissime affidano la propria esperienza personale ad un breve video sulla piattaforma, per condividere quello che sembra essere davvero il miracolo del momento: il dry brush.

dry brush
estetista.it – La tecnica del dry brush che sta spopolando sul web

Questo metodo consiste in una esfoliazione meccanica a secco, realizzata con una spazzola perlopiù con manico in legno e setole abbastanza compatte e più lunghe del normale, per intenderci, come la spazzola che si utilizza per spazzolare i cavalli. Ma non è tutto. Il massaggio che va applicato sulla pelle deve avere un certo verso e la pratica deve durare un tot di tempo a seconda della zona da trattare. Il risultato è una pelle liscissima, miglioramento del sistema linfatico e a quanto pare, riduzione o totale scomparsa della fastidiosa cellulite.

Il dry brush funziona davvero per eliminare e prevenire la cellulite? Ecco come è possibile

Molti dei commenti sotto questi video di persone normalissime, sono estremamente entusiaste e chi non lo ha mai provato non si appresta a criticare, quanto piuttosto a comprare la spazzola in questione. La si trova su Amazon, ma anche da Tiger, da Action, insomma un po’ ovunque e a prezzi accessibili. La tecnica consiste nello spazzolare a secco prima della doccia e riguardo le gambe, il movimento deve essere perentoriamente dal basso verso il cuore, ovvero in alto, almeno per una ventina di minuti o anche meno.

dry brush cellulite
estetista.it – Il dry brush come tecnica anticellulite

Il vostro corpo ne trarrà beneficio sotto più punti di vista, ovvero eliminerete le cellule morte e alleggerirete le vostre gambe. Quando anche non dovesse funzionare per la cellulite, avrete comunque dei benefici. Va da se che, migliorando la circolazione, che dovrebbe essere il focus di questa tecnica, anche l’inestetismo dovrebbe sparire. Anche le guru più scettiche, quelle che solitamente smascherano questi tipi di trend e demonizzano il fai da te, giustamente a volte, non si sono espresse in modo negativo su questo, dunque ci sono ottime possibilità di riuscita.

Anche le persone con pelle sensibile possono tranquillamente optare questa soluzione, l’importante è scegliere una spazzola con setole naturali e non essere troppo energiche nello spazzolamento. La costanza poi è un requisito fondamentale per l’ottenimento di qualsiasi risultato, dunque 3 o 4 volte a settimana dovrebbe essere la regola. Se non avete tempo di farlo prima della doccia serale, potete comunque farlo quando andate a letto. Le gambe ne risentiranno in modo positivo ed anche il sonno sarà più gradevole.

L’ottimo sarebbe applicare poi una crema idratante, magari dopo la doccia, in modo che la pelle risulti ancora più liscia ed omogenea. L’unica pecca di questo trend ormai affermato, sembra essere l’impossibilità di trovare in giro una spazzola da acquistare per provare!

Gestione cookie