Dove trovare la spazzola migliore per i ricci. Senza, non verrà mai lo styling voluminoso

I capelli ricci ti tormentano e non sai più come gestirli? Ti serve la spazzola più famosa del momento, anzi, il suo dupe!

Contiene link affiliato

Se sei una persona dai capelli ricci, sai perfettamente quanto possa essere difficile prendersene cura. Curare e spazzolare i capelli ricci può essere una sfida. Chi ha i capelli lisci spesso non comprende quanto sia difficile districare, definire e mantenere la forma di quel riccio che molto spesso è oggetto dei suoi desideri.

Lo styling dei capelli ricci
Non riesci a gestire i capelli ricci? (estetista.it)

Ogni riccio ha una sua personalità: può essere più stretto o più morbido, ma ciò che accomuna chi ha questa tipologia di capelli è il bisogno di uno strumento adeguato per ottenere lo styling perfetto. Sicuramente, avrai sentito parlare della spazzola Bounce Curl per i ricci, che ha un costo non indifferente. Ma ci sono soluzioni più economiche?

La spazzola: lo strumento essenziale per i ricci

Quando si tratta di ricci, sappiamo che l’uso di una spazzola adatta può fare la differenza tra una chioma definita e dei ricci disordinati. È vero, siamo quasi in procinto di Halloween ma non sarebbe carino andare in giro con dei capelli da paura! Il giusto strumento non serve solo a districare i nodi ma è fondamentale per modellare la forma del riccio che può perdersi nel corso del tempo a causa di vari fattori.

Spazzola per i ricci
Il segreto per i ricci sta nella spazzola (estetista.it)

Se si vogliono scegliere alternative più abbordabili rispetto alla Bounce Curl, basta fare un giro su Amazon, qui troviamo un modello di spazzola per ricci recensita positivamente. Si tratta della Spazzola per ricci multifunzionale di Ortviai, studiata appositamente per lavorare sui ricci in modo delicato ma efficace. Ma qual è il segreto? Innanzitutto, va considerato il manico ergonomico che è pratico e comodo, soprattutto quando dobbiamo andare a lavorare su una capigliatura particolarmente folta.

Inoltre, le setole sono posizionate in modo tale da definire e modellare i ricci con facilità. Questa tipologia di setole, ci garantisce un riccio che non si spezza e che non perde la sua naturale elasticità. Ma il vero segreto di questa spazzola sta nei denti laterali. Questo è un dettaglio molto spesso trascurato dalle spazzole comuni, ma posizionare sul bordo della spazzola dei denti laterali aiuta non solo a separare i ricci in sezioni uniformi ma a modellarli in modo più preciso, evitando quel fastidioso effetto crespo che proprio non ci piace!

Con più di 1000 acquisti solo nel mese scorso, la spazzola conta quasi l’80% di recensioni positive. Come si legge, molti la considerano un must have nella loro routine per i ricci. Si legge che permette una buona definizione in pochissimo tempo e che è molto pratica da usare. Non spezza i capelli e li districa molto velocemente. Queste sono solo alcune delle recensioni che possiamo valutare prima dell’acquisto.

Dunque, se vogliamo provare la Bounce Curl ma al momento siamo alla ricerca di un’alternativa più economica, su Amazon è possibile trovare questa spazzola a meno di 10 euro!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati estetista.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Gestione cookie