Il make up coreano offre prodotti di qualità e innovativi tanto quelli della skincare. Ecco per il trucco labbra quali sono quelli da acquistare a un prezzo vantaggioso..
La skincare coreana, si sa, negli ultimi anni è diventata un grande punto di riferimento per tutti coloro che amano prendersi cura della propria pelle, anche molti brand nello sviluppo dei propri prodotti hanno tenuto conto degli ingredienti e dei benefici delle formule coreane e di ogni trattamento. Nonostante ciò, è importante notare che, nonostante la notevole attenzione rivolta alla skincare coreana, il make up coreano non è da meno, anche se ha spesso ricevuto una considerazione meno approfondita.
Il make up coreano si concentra sui dettagli e sulla valorizzazione della bellezza naturale, sul risultato di una carnagione radiante. Caratteristiche che ritroviamo anche nelle tendenze di questi anni. Offre un mondo altrettanto affascinante di stili e tendenze che meritano di essere esplorati.
I rossetti del make up coreano più ambiti del momento
La tecnologia e l’ innovazione non sono caratteristiche che si limitano solo alla skincare nella scena cosmetica coreana, ma riguardano anche l’ aspetto estetico del make up. Si tratta spesso di prodotti multifunzionali, che contengono anche ingredienti benefici per la pelle, contribuendo a migliorare la salute cutanea nel tempo. Inoltre, l’ accessibilità economica e la qualità dei cosmetici contribuiscono a rendere il make up coreano accessibile a tutti, tra confezioni originali, accattivanti e formule innovative. Tra questi, alcuni dei prodotti più famosi sono quelli per le labbra, ecco quali sono i rossetti più ambiti:
1- Ink Velvet – Peripera
L’ Ink Velvet di Peripera è una tinta labbra che può essere definita come il dupe perfetto dell’ Icon Velvet di Fenty Beauty. Hanno una texture molto vellutata, con un effetto vellutato a lunga tenuta. Sono presenti circa 44 colorazioni disponibili e riescono a mantenere le labbra idratate senza soffocarle. (9,30 euro)
2- Glasting melting Balm – Romand
I Glasting Melting Balm di Romand sono valsami labbra colorati che possono essere definiti come i dupe degli Hyaluronic Happy Kiss di Charlotte Tilbury. Contengono molti oli naturali nella formula emollienti, idratanti e lenitivi come l’ olio di semi di camelia japonica, olio di nocciolo, olio di jojoba, olio di albicocca, olio di enotera e di oliva. Tra gli altri ingredienti naturali è presente un estratto di mango, rosa canina e del burro di karitè. Sono disponibili in 7 colorazioni. (8,65 euro)
3- Dear Darling Water Tint – Etude
Le tinte labbra Dear Darling Water Tint di Etude sono prodotti per le labbra molto leggeri, conosciuti come il dupe perfetto delle BeneTint di Benefit Cosmetics. Possono essere utilizzate sia sulle labbra che come blush oppure ombretto, hanno un dolce profumo di frutti rossi e sono molto pigmentati, seppur velati e leggeri. Si tratta di una tinta a base di acqua di frutta, si sfuma perfettamente e sono disponibili in 5 colori diversi.