Dormi+poco+e+non+riesci+a+coprire+le+occhiaie%3F+Ecco+i+prodotti+che+funzionano
estetista
/dormi-poco-e-non-riesci-a-coprire-le-occhiaie-ecco-i-prodotti-che-funzionano.html/amp/
Make up

Dormi poco e non riesci a coprire le occhiaie? Ecco i prodotti che funzionano

Tra i segni più evidenti che possono apparire sul viso ci sono le occhiaie, a volte difficili da coprire ma non impossibili. Ci sono alcuni rimedi estetici che a questo proposito possono fare al caso tuo. 

Le occhiaie possono essere causate da diversi fattori, come la mancanza di sonno, l’ invecchiamento, l’ esposizione prolungata ad agenti inquinanti, lo stress, alimentazione squilibrata, ecc. E’ bene capire qual’ è la vera causa che ha portato alla formazione delle occhiaie, e cercare di trovare il giusto rimedio. Le occhiaie possono apparire anche a causa di una predisposizione genetica, ma nel caso in cui dovessero aggravarsi nel tempo potrebbero essere il segnale di diverse abitudini quotidiane sbagliate.

Combatti le occhiaie con questi semplici prodotti

Nell’ attesa però, le occhiaie sul viso possono diventare una caratteristica che non ci fa sentire bene con noi stessi, e che vorremmo eliminare al più presto, oppure coprire. Usare i cosmetici e il make-up per coprire le occhiaie, sono una soluzione comune ed efficace, in grado di nasconderle creando un effetto omogeneo sull’ incarnato del viso. Nel mondo dei cosmetici e del make-up le soluzioni per combattere le occhiaie possono essere ritrovate in due prodotti:  creme contorno-occhi e correttori .

Le creme contorno-occhi

Le creme contorno-occhi sono prodotti cosmetici che aiutano a ridurre occhiaie e borse. Possono essere formulati con diversi ingredienti come vitamine, antiossidanti, acido ialuronico, peptidi, ecc. mentre altre possono contenere anche sostanze chimiche come il retinolo, acido glicolico, acido salicilico. Il retinolo, la vitamina C e l’ acido glicolico sono sostanze note per essere in grado dia ridurre linee sottili e rughe, rafforzando la pelle; l’ acido salicilico aiuta a ridurre le occhiaie e le borse, i peptidi hanno invece il compito di rassodare tessuti ed enzimi. Tra gli ingredienti naturali che rendono queste creme maggiormente efficaci invece ci sono  sostanze come l’ olio di avocado/ di jojoba/ di mandorle, l’ estratto di aloe vera e quello di camomilla, il burro di karitè, la caffeina, arnica ecc. 

Usare creme contorno occhi può aiutarti a combattere la comparsa delle occhiaie

Queste creme sono in grado di idratare la pelle delicata che si trova intorno agli occhi, contribuendo ad aumentare la produzione di collagene, migliorando la circolazione, ridurre la formazione delle borse. E’ importante scegliere una crema contorno-occhi adatta alla propria pelle e alle proprie esigenze. E’ consigliato utilizzare queste creme mattina e sera. Le creme contorno occhi più efficaci si sono rivelate essere quelle che contenevano retinolo, peptidi e caffeina, utilizzate con costanza.

I correttori

I correttori sono prodotti che vengono utilizzati per minimizzare e coprire piccole imperfezioni e discromie della pelle come macchie, occhiaie, rossori, cicatrici, ecc. Esistono diversi tipi di correttori, liquidi, in crema, in mousse, in stick e ogni tipo offre vantaggi diversi, quindi è importante scegliere sempre quello che più si adatta alla propria pelle e alle proprie necessità. Ad esempio, i correttori liquidi sono facili da applicare e offrono una copertura leggera, mentre quelli in crema sono più coprenti e durano più a lungo; i correttori a stick invece vengono utilizzati maggiormente per essere utilizzati con molta parsimonia, ideali soprattutto per il contouring e punti luce.

Usa il correttore più adatto a te per coprire una volta per tutte le occhiaie

I correttori esistono per ogni tonalità di pelle, ma anche le occhiaie possono essere di colori diversi. Questo comporta a utilizzare correttori differenti in base all’ intensità e al colore delle occhiaie.

Per occhiaie viola è consigliato utilizzare una base di correttore gialla. Per occhiaie tendenti al colore viola/blu viene utilizzato un color pesca/ albicocca (che è quello più usato e funzionale sulla maggior parte delle occhiaie). Per occhiaie tendenti al rosso è consigliato utilizzare una base verde, sopra il quale si andrà poi ad applicare il colore del proprio incarnato. Per occhiaie più scure tendenti al marrone/ nero sono molto efficienti i correttori sull’ arancio. E’ possibile anche acquistare delle palette di correttori che hanno già un set di queste colorazioni all’ interno.

4 CORRETTORI COLORATI. A COSA SERVONO E COME SI USANO? | VIDEO

Recent Posts

  • Make up

Contouring, solo così lo fai da vera professionista: il metodo infallibile

Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…

3 ore ago
  • Make up

Occhi subito più grandi con questo makeup quasi invisibile: è il segreto di molte star

Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…

16 ore ago
  • Capelli

Come nascondere (bene) la ricrescita: con questo trucco sembrerai appena uscita dal parrucchiere

Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…

1 giorno ago
  • Make up

Piegaciglia? Neanche per sogno, ti basta un cucchiaio per incurvare le ciglia alla perfezione

Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…

2 giorni ago
  • Capelli

Shampoo rinforzanti: cosa devono contenere per essere davvero efficaci. Occhio alle etichette

Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…

2 giorni ago
  • Recensioni Prodotti

Un tocco di luce per le tue ciglia e per il tuo Natale: ecco cosa si è inventato Maybelline New York

Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…

2 giorni ago