Doppio finish manicure: la vera tendenza di stagione che si sta affermando sempre più. Tutte le idee più cool

La french manicure resiste sempre a tutte le tendenze ma questa volta torna per questa stagione reinterpretata con un doppio finish. Se cerchi idee originali per la tua manicure non puoi lasciarti sfuggire questo nuovo trend.

Anche la classica french manicure si reinventa e diventa un vero e proprio must per la nails art grazie ad una nuova tipologia di stile chiamata doppio finish, una splendida variante che creerà un effetto ancora più bello e sorprendente alle vostre unghie. Parola d’ordine è sorprendere con i colori e con le texure. Ma vediamo di cosa si tratta e quali sono le idee da copiare.

manicure doppio finish
Il nuovo trend per le vostre mani abbina due finish differenti per un risultato unico- Estetista.it

La french manicure è senza dubbio uno stile elegante e sofisticato che si adatta a tutte le occasioni. Ma se sei stufa della solita lunetta bianca sulla punta delle unghie è venuto il momento di osare un po’ con i colori. Ebbene, i trend relativi alla manicure non si fermano per questo autunno 2023 e la french bi- finish potrà donarci il giusto equilibrio tra classico e originalità, con contrapposizioni di colori o giochi tono su tono. Come? Vediamolo nel dettaglio.

Doppio finish manicure: che cos’è?

Come forse avrete capito il segreto della french con doppio finish e quello di utilizzare due smalti diversi, nel colore e nel finish appunto. Per quanto riguarda i colori si punterà verso una diversificazione del colore tono su tono, per creare un contrasto quasi impercettibile ma che viene svelato proprio dalla diversità del finish dei due smalti scelti. Scegliamo nuance calde e intense, perfette in questo periodo come il marrone cioccolato e una sua variante cromatica marrone cappuccino, oppure grigio fumo e un grigio topo o anche bordeaux e una leggera variante verso il ciliegia. Insomma possiamo davvero sbizzarrisci, l’importante è che i colori abbiano la stessa gradazione ma un’intensità diversa. Per quanto riguarda invece il finish facciamo pure incontrare smalti opachi con i metallizzati oppure glossati con i matte e così via. Ovviamente le combinazioni che riescono meglio sono quelle che hanno più contrasto, quindi un lucido con un opaco.

Credits @ Pinterest – Estetista.it

Come realizzare una manicure doppio finish

Se vogliamo provare a casa questo tipo di manicure, in maniera pratica e veloce, ci serviranno solo due smalti. Basterà quindi stendere sull’unghia uno strato di smalto e successivamente applicare lo stesso colore sulla punta ma di un finish differente. Un altro metodo è quello di stendere sull’unghia il nostro smalto opaco e poi sulla lunetta andremo ad applicare un top coat lucido.

Idee da copiare

Hai bisogno di qualche idea da cui prendere spunto? Abbiamo selezionato le manicure più interessanti e più cool da riproporre a casa o da chiedere al vostro salone.

Credits @ Pinterest nailsbyame

Lasciati ispirare dia colori autunnali o dai caldi colori della caffetteria. Via libera a tutte le nuance di marrone che ti renderanno al passo e con stile. Se invece preferisci le tonalità più scure l’abbinamento grigio nero risulta molto elegante e sofisticato.

Il rosso è un colore intramontabile, come la french manicure. Uniamoli insieme per una nails art dal fascino senza tempo. Mentre se ci sentiamo più audaci creiamo una mano tutta colorata, ma nei toni freddi pastello.

Credits @ Pinterest romana_pin_Study

Una tendenza questa che risulta portabilissima ma che ravviva il modo di concepire un classico. Siamo sicure che vorrai provare anche tu!

Gestione cookie