Anche tu vorresti fare doppia detersione ma sei frenata all’idea di spendere troppi soldi in prodotti? Quest’olio ti darà soddisfazione
Quanti di voi, soprattutto tramite i social, avranno sentito parlare mille volte dell’importanza della doppia detersione? Siete sempre stati invogliati a cominciare ma, di fatto, acquistare troppi prodotti vi ha subito frenati? Non partite già demoralizzati, vi basterà girare un po’ sul web per comprendere che, ad oggi, esistono soluzioni accessibili più che dignitose.
Partiamo dalle basi, per chi non ne avesse mai sentito parlare. La doppia detersione è quella pratica di cura della pelle che ne prevede il lavaggio con due differenti tipologie di detergenti, ognuno con una propria specifica funzione. Si parte sempre da quello a base oleosa (clicca qui per scoprirne alcuni interessanti), che ha lo scopo di sciogliere bene il make up dal viso senza generare traumi da sfregamento.
Sulla base del principio che il simile scioglie il simile, infatti, l’olio del trucco verrà assolutamente ben rimosso da quello del detergente, soprattutto se ben massaggiato sulla pelle, in quanto si genererà calore. Dopo aver rimosso superficialmente l’olio in eccesso dal viso con un panno, dovrete asciugarlo del tutto, ma anche rimuovere le impurità accumulate durante la giornata. Per questo motivo, dovrete procedere con un secondo lavaggio, quello con un detergente schiumogeno, dunque a base d’acqua (quello che usate quotidianamente insomma).
Doppia detersione, l’olio low cost che ti farà finalmente cominciare
Come già anticipato, molta gente rinuncia all’idea di effettuare doppia detersione in quanto spendere soldi in due diversi detergenti potrebbe divenire, nel tempo, estremamente dispendioso. Posto che abbiate già un detergente schiumogeno di fiducia, vi resta soltanto da acquistare l’olio: ve ne consigliamo uno super efficace, ma soprattutto iper low cost.
Si tratta dell’olio di Balea e a diversi di voi non risulterà una vera e propria novità. Già in passato, infatti, il prodotto era presente in commercio, ma è stato re-immesso di recente a seguito di un cambio di formulazione e di packaging. A base di argan, va massaggiato sul volto con le mani, finché non vedrete tutto il make up sciogliersi.
La sua consistenza non è estremamente corposa, ma neanche troppo liquida, dunque sarà anche super comodo da maneggiare. Funziona anche per i trucchi impegnativi e corposi e, inoltre, non brucia né appanna la vista, motivo per cui è adatto anche a chi dà fastidio questa tipologia di disagio. Dopo aver risciacquato bene il viso, noterete la pelle morbida e assolutamente non unta, motivo per cui reagisce anche benissimo a contatto con l’acqua.
Insomma, se avete necessità di un olio struccante per la doppia detersione ad un costo conveniente, l’alternativa di Balea è ciò che fa per voi. Potete, infatti, trovarlo da DM a meno di 3€, ma anche su Amazon (qui il link) ad un costo di meno di 10€. Che ve ne pare?