Dopo il pixie arriva il bixie. La nuova moda che imperverserà per tutto il 2024

Se come molte nostre lettrici siete alla ricerca di un nuovo taglio di capelli, forse la vostra indagine può ritenersi sufficientemente appagata con il bixie. Ma di che cosa si tratta?

Come spesso accade con il nome dei trend dell’hairstyle, si tratta di un connubio tra due parole: il pixie da una parte, e il bob classico dall’altro.

bixie taglio capelli
Estetista.it – Il bixie è il taglio di capelli dell’autunno 2023

Tuttavia, guai a pensare che si tratti di un semplice punto di unione tra queste due varianti di stili di capelli: il bixie è infatti un taglio di capelli dotato della sua autonomia e che, nell’unire il bob al pixie, è riuscito a convincere celebrità come Kristen Stewart e Florence Pugh con tutta la sua bellezza e personalità. Ma che cosa dovete sapere prima di correre dal vostro parrucchiere di fiducia per domandare questo hairstyle?

Che cos’è un bixie?

Evidentemente, in questa guida non possiamo che partire dalle basi e, pertanto, dal comprendere che cos’è il bixie.

Definiamo il bixie come un tradizionale taglio di capelli a caschetto combinato con un pixie. La sua cosa migliore è certamente la versatilità: non solo si può regolare la lunghezza e scegliere di averlo un po’ più lungo, ma non c’è un solo modo di farlo per quanto riguarda lo stile. Il taglio è totalmente personalizzabile in base alle proprie preferenze!

Capelli taglio bixie
Estetista.it – taglio bixie

La dimostrazione ci è offerta proprio da alcune delle celebrities che abbiamo citato. Per esempio, Kristen Stewart preferisce sfoggiarlo in stile rocker, con meches cresciute e strati di capelli. Invece, Rowan Blanchard è stata avvistata mentre li portava lisci e dritti, a volte accessoriati con barrettes scintillanti in un’ottica anni ’90.

Quali caratteristiche del viso mette maggiormente in evidenza il bixie?

A quanto sopra aggiuntiamo una buona notizia: i tagli di capelli corti, compresi i bixie, possono essere modellati per andare bene per chiunque. La chiave per scegliere il taglio giusto per accentuare le vostre caratteristiche migliori sta infatti nella lunghezza e nella consistenza che meglio si adatta alla forma del vostro viso (a cuore, a diamante, tondo, e così via).

Dunque, prima ancora che il vostro parrucchiere inizi a tagliare, discutete delle caratteristiche che volete mettere in risalto come punto focale (zigomi, occhi o mascella) per fargli capire meglio come far funzionare lo stile per voi.

Con quali tipi di capelli funziona meglio il bixie?

Sancito quanto sopra, aggiungiamo il fatto che la cosa bella del bixie è che funziona bene sia con i capelli sottili che con quelli spessi grazie alla quantità di strati e alla texturizzazione.

Detto questo, è sempre bene e opportuno verificare con il proprio parrucchiere il da farsi, mostrandogli magari una foto dell’esatto look bixie che state cercando di ottenere, perché alcuni stili potrebbero non funzionare bene su capelli ultra spessi o grossi.

Oltre a ciò, ricordate che il bixie è un taglio che richiede poca manutenzione per essere acconciato tra una visita al salone e l’altra. Tuttavia, come la maggior parte dei tagli corti, richiede una rinfrescata maggiore di quella a cui siete abituate. Insomma, in altri termini significa che dovreste andare dal vostro parrucchiere più spesso di quanto non siate abituate (ogni 4-6 settimane)…

Gestione cookie