La nuova tendenza make up del momento è davvero comoda e pratica: una sorta di mix tra il trucco permanente ed il microblading
Il mondo della cosmetica e dell’estetica si sono evoluti a tal punto da permettere, mediante alcune tecniche innovative, di mantenere alcuni vantaggi del make-up sul proprio volto per un arco di tempo più che significativa. Tra le più amate e diffuse, indubbiamente il microblading, il trucco semipermanente, ma non solo…
Il trattamento di cui vogliamo parlarvi oggi è a cavallo tra il noto microblading e il trucco semipermanente: mentre il primo consente di trattare i difetti estetici delle sopracciglia mediante dei micro aghi che vanno a donare intensità e colore nelle zone più spente e vuote, il secondo ci permette di realizzare un make-up che possa durare per più mesi di fila, senza doverci struccare e ripetere lo stesso passaggio più volte.
Il trucco semi permanente si può realizzare su più fronti: da una parte, infatti, si può indirizzare alle labbra, donando loro un colore di maggiore intensità rispetto a quello naturale, dall’altro agli occhi, replicando con degli aghi la linea di eye-liner che in tante sono solita proporre nei loro make-up. La tendenza in questione, per l’appunto, riguarda proprio gli occhi ma è preferita all’eye-liner netto per il suo aspetto semplice naturale…
Eyeliner sfumato semipermamente: tutto quello che devi sapere
Si tratta di un eye-liner leggermente più sfumato rispetto a quello classico, per intenderci, come se fosse stato realizzato con l’ombretto scuro piuttosto che con il prodotto classico. Ma come si realizza? Quali sono i prezzi? Si prova dolore nel sottoporvisi? Vi forniamo queste e altre informazioni da sapere se volete testare questo trattamento scorrendo in basso…
L’Eyeliner sfumato, a differenza di quello classico, è particolarmente apprezzato in quanto risulta leggermente più delicato e leggero, dunque adatto per qualsiasi occasione. .Si tratta di una soluzione spesso considerata da persone che hanno poco tempo da dedicare al trucco o che praticano tanto sport, motivo per cui non riescono a mantenere il make-up sempre ben fatto o in ordine
Si effettua attraverso una tecnica di dermopigmentazione visagistica, che può essere realizzata su zone più o meno estese in base ai gusti, ma in linea di massima coinvolge tutta l’area che va dalla rima ciliare alla palpebra mobile. Inoltre, potete scegliere se realizzarla con un pigmento scuro o mocromatico, oppure optare per colori diversi, in base a come i vostri occhi risulteranno più valorizzati.
Per quanto si tratti di un vero e proprio tatuaggio, non ha un effetto permanente, ma spesso e volentieri può arrivare anche a durare due anni. L’iter più seguito in assoluto è quello di attendere un anno dalla prima seduta e, se si è soddisfatti del risultato, procedere con ritocchi annuali. Proprio per questo motivo, il trattamento è adatto a donne di tutte le età, senza particolari controindicazioni in tal senso.
La raccomandazione principale è quella di rivolgersi sempre ad un centro specializzato per realizzare un trattamento estetico di questo tipo: è necessario, infatti, che i pigmenti impiegati non siano nocivi in quanto ipoallergenici, biocompatibili e certificati. Se avrete premura di seguire queste accortezze, potrete svolgere questo trattamento in totale sicurezza: lo proverete?