Dopo il Latte arriva “Espresso Makeup”: il nuovo trend da TikTok da sfoggiare questa estate

L’Espresso Makeup sta conquistando tutti. Ecco come fare per realizzare questo trucco da urlo in pochissime mosse.

Il mondo del make-up, grazie agli infiniti prodotti, permette di realizzare trucchi sempre nuovi. Si può giocare con i colori, fino a raggiungere l’effetto desiderato. Negli ultimi giorni, si è parlato tanto de Latte Makeup, uno stile che richiama la tanto amata bevanda.

espresso makeup tendenza
Cos’è e come realizzare l’Espresso makeup – estetista.it

Non è l’unico trend ad essere diventato virale questa estate. Grazie ai video disponibili sul web, infatti, se ne sta affermando un altro davvero sorprendente. È adatto a tutte le età e consente di mettere in risalto gli occhi in mondo perfetto. È facile da realizzare e questo permette anche alle ragazze più giovani di ottenere un effetto naturale, senza accumuli di prodotto o errori imperdonabili.

Inoltre, la precisione non è un requisito necessario perché tutto si basa sulla capacità di sfumare. Esso prende il nome di Espresso Makeup perché si ispira proprio al caffè.

Realizzare un Espresso Makeup perfetto: ecco come stendere il trucco

L’Espresso Makeup è una variante del Latte Makeup rielaborata da Danielle Marcan. Prende questo nome per via dei colori usati. Si tratta di un mix di marrone e nero che ricorda i chicchi di caffè. Si adatta a ogni circostanza, da quelle più formali alle feste in spiaggia. Non ci vuole molto tempo per realizzarlo e, con qualche accorgimento, anche le meno esperte riusciranno a sfoggiare un look invidiabile.

espresso makeup tutorial
Questa estate spopola l’Espresso Makeup – estetista.it

L’obiettivo finale è quello di mettere in risalto la forma degli occhi. Lo sguardo deve assumere un ruolo centrale, anche se non si deve per forza rinunciare a un contouring raffinato o al proprio rossetto preferito. Servono un numero limitato di prodotti per crearlo.

Basterà avere una matita marrone, dal sottofondo freddo, una matita nera e un pennellino da sfumatura. È preferibile usare prodotti che lascino pochi residui in polvere. In caso contrario, sarà necessario ricorrere a detergenti per la pulizia della parte inferiore dell’occhio.

La prima cosa da fare è quella di stendere il matitone marrone sulla palpebra (meglio se in crema). In questa fase, non sarà necessario raggiungere una copertura perfetta. Con un pennellino da sfumatura, dotato di setole morbide e corte, si procederà con la stesura del prodotto verso l’angolo esterno dell’occhio e le sopracciglia. Si possono dare dei piccoli colpetti per raggiungere un risultato migliore.

Dopo aver “allungato” lo sguardo, si deve procedere con la rima inferiore dell’occhio usando la matita marrone e quella nera. I colori sulla palpebra, nel caso lo si desideri, si possono rafforzare con un ombretto dello stesso colore. Alla fine, si otterrà un’inaspettata profondità, in grado di conquistare chiunque.

Gestione cookie