Dopo il Bronzing arriva il blonzing: la nuova tendenza effetto salute per contrastare il pallore

Arriva l’autunno e ti senti più pallida di un fantasma? Non avere paura, c’è una tecnica che ti salverà dal pallore!

L’estate è finita, il sole ha lasciato il posto alle prime foglie gialle e l’abbronzatura inizia a sbiadire. Ma chi non vorrebbe conservare quel tocco di luminosità e quel colorito sano tutto l’anno? Se sei una di quelle persone che non amano il pallore ma vorrebbero un effetto baciata dal sole” tutto l’anno, abbiamo il trend ideale per te.

Dopo il Bronzing arriva il blonzing
Bronzing o blonzing? Capiamo le differenze (estetista.it)

Il mondo del makeup non smette mai di stupirci con nuove tecniche e tendenze per regalare alla pelle un aspetto baciato dal sole. Dopo il successo del bronzing, che ha conquistato tutti con il suo effetto scultoreo, arriva il blonzing, una tecnica più naturale e luminosa che promette di farci brillare anche nei mesi più freddi. Letteralmente la parola blonzing è un mix tra le parole “blush” e “bronzer”.

Bronzing vs blonzing: differenze e cosa utilizzare

Chi di noi non ha mai utilizzato la tecnica del bronzing o ne ha perlomeno sentito parlare? Il bronzing è una tecnica di make-up che mira ad esaltare l’abbronzatura. Si ottiene applicando toni scuri sulle zone del viso che si arrossano naturalmente al sole, come le guance, la fronte, il naso e il mento. A differenza del contouring, che ha lo scopo di scolpire il viso creando ombre e luci, il bronzing si concentra sull’uniformare il colorito e riscaldare l’incarnato, regalando un effetto “baciato dal sole”. Il bronzer può essere più caldo e intenso per un’abbronzatura marcata, o più delicato e luminoso per un effetto naturale.

Bronzing vs blonzing
Affidiamoci a fard con sottotono caldo (estetista.it)

Ma ora che l’estate è finita e vogliamo mantenere l’effetto abbronzatura in modo più naturale, possiamo affidarci al blonzing. Se il bronzing si concentra sull’uso di polveri scure per creare un effetto abbronzatura più marcato, il blonzing punta tutto sulla luminosità e sulla freschezza. Si tratta, infatti, di unire blush e bronzer per ottenere un effetto più delicato e naturale, come se la pelle si fosse appena arrossata al sole. La tonalità di colore ideale per blonzing è un terracotta che crea un effetto decisamente più romantico e più adatto alla stagione che stiamo vivendo.

Possiamo ottenere questo risultato applicando direttamente un prodotto della tonalità terracotta ma, se vogliamo sperimentare e adattare al meglio l’effetto alla nostra pelle, possiamo mischiare il fard e il bronzer. Sarebbe meglio che il fard avesse dei sottotoni caldi. Una volta mescolati questi due prodotti andremo ad ottenere il colore adatto per il nostro blonzing.

Questo mix si adatta bene soprattutto alle pelli olivastre. Per le pelli chiare si potrebbe optare per dei colori che vanno sul rosa pesca, mentre chi ha un tono di pelle più scuro potrebbe mescolare dei prodotti aranciati. Ma è meglio utilizzare fard e bronzer in polvere, liquidi o in stick? Tutto dipende dalla nostra pelle. Per una pelle grassa sarebbe meglio optare per le polveri, se invece si ha una pelle particolarmente secca vanno benissimo i prodotti liquidi.

Non ti resta che provare!

Gestione cookie