Dopo i 50 anni evita queste tre azioni sui tuoi capelli. Ti invecchiano invece di ringiovanirti

Basta poco per invecchiare il proprio aspetto, evitando alcuni interventi sui capelli si potrà evitare di invecchiare il proprio aspetto..

I capelli possono influire in tanti modi sulla bellezza generale del proprio aspetto, per questo è fondamentale considerare con attenzione le scelte che riguardano un cambio look, di taglio, di colore, ecc. Ogni azione infatti può valorizzare la propria bellezza, oppure contrastarla.

capelli over 50
Cosa non fare sui propri capelli per non far apparire l proprio aspetto più invecchiato – Estetista.it

Molte novità del momento tendono a proporre look di tendenza mirati a valorizzare la bellezza naturale, e che sono in grado di rendere il viso più giovane e vivace. Ogni cambiamento però, non è detto che abbia un impatto positivo sul proprio aspetto generale, e in alcuni casi c’ è il rischio che un colore di capelli sbagliati, un taglio, un trattamento, possano incupirlo e invecchiarlo anziché valorizzarlo.

3 False azioni da evitare sui propri capelli per evitare che invecchino il viso

Nonostante ad oggi si cerchi di valorizzare la bellezza naturale, c’ è ancora chi cerca di contrastare con piccoli gesti che i segni del tempo, rendendoli meno visibili. In questo, la cura dei capelli e il modo di portarli può influire molto sull’ aspetto generale del viso. I luoghi comuni che riguardano il modo di portare i capelli e di trattarli parlano generalmente di quali siano i modi per ringiovanire ogni tipologia di viso. Nonostante ciò, è bene precisare che anche se vi sono alcune tendenze e pratiche sui capelli che possono funzionare, è difficile trovarne una che sia realmente adatta a tutti.

 

È importante fare attenzione ai cambi look e a come comportarsi con i propri capelli, soprattutto quando si vuole cercare di ringiovanire il proprio aspetto, apportando qualche cambiamento. Ecco quali sono le azioni più comuni consigliate per ringiovanire il proprio aspetto e che in realtà rischiano solo di invecchiarlo di più, specialmente dai 50 anni in poi:

capelli over 50
3 azioni da non compiere per evitare di evidenziare i segni del tempo – Estetista.it @pinterest

1- Schiarire i capelli per dare luce al viso

Alcune persone, sembra abbiano le giuste caratteristiche per portare un colore di capelli molto chiaro come il biondo. In questi casi, questa tonalità molto chiara tende effettivamente a illuminare il viso e farlo apparire più radioso e giovane. Il biondo però, come altri colori ad esso vicini e molto chiari non fanno per tutti, e in questi casi c’ è il rischio che queste tonalità possano addirittura invecchiare il viso, rendendolo più spento. I capelli scuri, al contrario, possono dare profondità e creare contrasti di luce in grado di valorizzare maggiormente la bellezza del viso, illuminandolo e facendolo apparire più giovane e fresco.

2- Portare i capelli corti perché quelli lunghi invecchiano

Portare i capelli corti perché quelli lunghi invecchiano è ormai diventata una leggenda metropolitana, questo perché chiunque abbia dei bei capelli curati, in salute e lunghi, non risentirà in alcun modo del passare del tempo. Portare una chioma morbida e lunga anche dopo i 50 anni può rendere i lineamenti più morbidi, e può riuscire ad addolcire i segni del tempo sul viso.

3- Scaldare i capelli verso toni caldi

Molte persone scelgono di cambiare il proprio colore di capelli passando a toni più caldi, come il castano cioccolato, schiariture caramello, dorate, ramate, ecc. Ciò viene dal fatto che si sente spesso parlare di come i colori caldi sui capelli e riescano a dare maggiore luminosità indistintamente, a tutti, e allo stesso modo. C’ è di vero che i colori caldi sono molto più luminosi, e riescono ad avere i riflessi più vivi e morbidi, ma l’ importante in questi casi, è fare attenzione soprattutto al proprio sottotono. Queste colorazioni calde infatti stanno bene a coloro che hanno dei sottotoni di pelle caldi, e non a chi ha un sottotono freddo. Quest’ ultimi, staranno bene soprattutto con colori di capelli dai toni freddi, mentre quelli caldi potrebbero al contrario andare a incupire il viso facendolo apparire più segnato dal tempo.

Gestione cookie