Diventa bionda ed è un caso mondiale: l’ispirazione da una tragedia

Cambiare colore di capelli può diventare un caso internazionale? È quello che è successo ad una famosissima modella!

Diventare bionde per l’autunno? La decisione di passare dal castano scuro al biondo platino in autunno può sorprendere molte persone. Nonostante questo, ad approfittare di una stagione di transizione come l’autunno per rinnovarsi, sono molte star. Tra tutte spicca la modella Kendall Jenner, che è diventata bionda ispirandosi agli anni ’90.

Diventare bionde
Kendall Jenner ed il suo nuovo biondo – IG Ufficiale @kendalljenner (estetista.it)

È stato un drastico cambiamento il suo, che ha avuto bisogno di ben due giorni di trattamento per portare il colore naturale a questa sfumatura dorata. Non è la prima volta che Kendall diventa bionda. Già nel 2019 per una sfilata durante la London Fashion Week, si è presentata con dei capelli biondo caldo. Nel 2020, il suo amore per il biondo non si è sopito, infatti, per Halloween si è travestita da Pamela Anderson indossando una parrucca bionda. Nel 2023, ha fatto la stessa cosa, prendendo le sembianze dell’indimenticata Marilyn Monroe.

Quando il biondo viene direttamente dagli anni ’90

Questa volta non si tratta di una parrucca ma di un vero e proprio cambio di look radicale. La sorpresa non è solo per la scelta del colore. La sua stylist Jenna Perry, infatti, ha rivelato a Vouge di essersi si ispirata agli anni ’90 ma in particolare a Carolyn Bessette-Kennedy, un’icona di questo stile. Moglie di John Fitzgerald Kennedy jr., la bella Carolyn è stata modella e pubblicitaria. Ha lavorato per grandi nomi della moda tra cui Calvin Klein. È ai suoi capelli dorati che Kendall Jenner si è ispirata. Ma non si può parlare di Carolyn senza menzionare la storia della sua vita, affascinante ma davvero triste. Caroline e John si incontrarono nel 1992 a New York e fu un colpo di fulmine. Era il 1995 quando arrivò la proposta di matrimonio, durante una gita di pesca.

Un biondo anni '90
Carolyn Bessette e suo marito Kennedy – FOTO ANSA (estetista.it)

L’anello era stupendo: di platino, zaffiri e diamanti. Lei non accettò subito, disse che ci avrebbe pensato ma l’anno dopo, si sposarono con una cerimonia con solo pochi intimi. Il matrimonio durò tre anni e furono tre anni sia di passione che di incomprensioni e pare che ci sia stata anche l’idea di divorziare. I motivi alla base della loro crisi erano piuttosto seri. Lui desiderava dei figli ma lei a quanto pare non era d’accordo e tra l’altro, secondo alcune voci di corridoio, pare che avesse una dipendenza dalla cocaina. Insomma, la situazione non era rosea ma nessuno poteva immaginare che le cose stessero anche per peggiorare.

Era il 16 luglio del 1999 quando in occasione del matrimonio della cugina di John, i due presero un aereo. La sera stessa, ci fu un incidente e l’aereo si inabissò per sempre nell’Oceano Atlantico. Purtroppo, nessuno sopravvisse all’incidente e quando i corpi furono recuperati vennero cremati e dispersi nella brezza marina. Non avevano neanche 40 anni.

Una storia davvero triste, soprattutto se si pensa che poche ore prima, la donna aveva scelta un abito nero per il matrimonio e pare che la commessa le avrebbe augurato buona fortuna e che lei avesse risposto “grazie, ne avrò bisogno”. Lei ed i suoi capelli dorati restano ancora oggi un’icona.

Gestione cookie