Non riesci a valorizzare le sopracciglia nel modo giusto? Il segreto è nel metodo e negli strumenti adatti: questo pennello svolterà tutto
Truccare le sopracciglia è davvero molto importante: nel complesso, infatti, questa zona del corpo è in grado di dare allo sguardo una maggiore apertura, arrivando addirittura a cambiarlo completamente se accentuate nel modo sbagliato. Quali sono, dunque, le linee guida da seguire per un make up per delle sopracciglia ben fatte?
In primo luogo, per valorizzare quest’area del viso è necessario conoscere bene i trend del momento: le stile “ad ali di gabbiano”, dunque dalla forma estremamente sottile e ben definita, è passata di moda dagli anni ’90, motivo per cui dovreste assolutamente evitarla. Orientatevi per lo più su un’immagine sì pulita, ma che rimandi comunque il più possibile alla vostra conformazione naturale.
Un trattamento davvero molto frequente per ricrearla con eleganza è quello della laminazione che, per altro, partendo già da una forma ben ordinata, si può ricreare anche in autonomia (scopri qui in che modo). Per quanto concerne il make up, sono solitamente due gli strumenti a cui si ricorre: l’eyeliner apposito, per ricreare qualche pelo qua e là, soprattutto nei buchi e il gel fissante per tenerle in ordine.
A chi, però, ha le sopracciglia poco piene, questo metodo potrebbe non bastare o ricreare un effetto per nulla naturale…
Tutto sul pennello che ricrea i peli delle sopracciglia in modo naturale
Questa nuova tecnica è emersa, come spesso accade, da social, in particolare dai content creators di TikTok, che l’hanno testata dimostrando che, in certi casi, può davvero venire in soccorso. Si tratta di disegnare i peli delle sopracciglia con un particolare pennello, speciale in quanto riesce a ricreare l’aspetto naturale del pelo per via della sua struttura…
Questo kit presenta due pennelli della stessa tipologia, specifici proprio per disegnare i peli delle sopracciglia per via del loro design, smussato tridimensionalmente. Da menzionare anche la consistenza delle setole, realizzate in fibra sintetica ultra fine, resistenti sì, ma anche delicate sulla pelle. Di conseguenza, questo pennello è davvero ideale per andare a colmare i tanto temuti buchi sulla sopracciglia con l’ausilio di ombretti della medesima nuance.
Leggero e compatto, è davvero molto semplice da usare, in quanto appare proprio come un classico pennello da make up. Inoltre, è realizzato in alluminio, dunque iper resistente ai continui utilizzi e ad un’eventuale corrosione nel tempo. E’ perfetto per qualsiasi tipologia di esperienza: che tu sia principiante o professionista, a nostro avviso questo prodotto non deve assolutamente mancare nel tuo beauty case.
Suggeriamo, comunque, di utilizzarlo solo per specifiche aree non troppo estese e non di creare la peluria ex novo: per quanto sia davvero funzionale, abusarne potrebbe comunque ricreare un effetto artificioso e poco elegante. Trovate il kit in offerta su Amazon a 5 euro.