Non riuscite a dare una forma interessante alle vostre sopracciglia con il make up? Con questo metodo non avrete più dubbi
Il make up delle sopracciglia è spesso uno di più sottovalutati: esistono, infatti, numerosi prodotti in grado di valorizzarle a dovere, ma la maggior parte della gente (soprattutto per ignoranza in materia), tende a lasciarle naturali o addirittura incolte o in disordine. Vi spieghiamo quali articoli non dovreste assolutamente farvi mancare, ma anche i migliori metodi per definirle a dovere.
Le sopracciglia vanno generalmente truccate con un paio di prodotti: dopo avere pettinate per bene con uno spazzolino apposito, andate a riempire le zone vuote con una matita del vostro stesso colore. Se preferite andare a riempire pelo -pelo, potete invece disegnarli con un eye-liner, sempre verificando che la shade sia la più adatta in base alla vostra peluria. Dopodiché, fissatele con un gel fissante trasparente o sempre leggermente colorato, per dare maggiore intensità.
Ma come definire la forma in modo migliore? Di fatto, esistono tantissimi metodi: recentemente, stanno andando per la maggiore alcuni mascherini, in grado di replicare la forma di ogni sopracciglia, andando a delineare quella parte da colmare con matita, ombretto o addirittura con delle tinte semipermanenti. Se, però, non avete voglia di acquistare altri oggetti, vi segnaliamo questa procedura davvero molto semplice ed immediata, per cui vi basterà solo ed esclusivamente una pinzetta.
Sopracciglia, ecco come truccarle con una pinzetta
Ebbene sì, questo strumento che davvero tutti possediamo in casa potrebbe aiutarci (e non poco) a definire la nostra forma di sopracciglia senza troppi sforzi. Si tratta, infatti, di un metodo davvero elementare, adatto anche ai principianti (a differenza dei mascherini, per cui è necessaria una mano più esperta). Ma come procedere? Ecco le indicazioni.
Il primo passaggio da fare è prendere la vostra classica matita per sopracciglia: a questo punto, iniziate a colorare bene le estremità della pinzetta, al punto che inizino ad essere effettivamente scriventi. L’obiettivo, infatti, è quello di definire la forma con le punte della pinzetta, ma non in modo troppo netto, come faremmo utilizzando solo ed esclusivamente la mina.
Sarete voi a decidere l’ampiezza del disegno maneggiando l’impugnatura della pinzetta: in linea di massima, vi consigliamo di non sbordare troppo dalle vostre linee naturali, in quanto potreste davvero rischiare un effetto artificioso. Limitatevi a delineare solo la zona anteriore ed intermedia: la codina, invece, laminatela leggermente con il gel per sopracciglia.
Dopo aver tracciato la forma, riempite le zone vuote con la stessa matita o anche con un ombretto del medesimo colore: in questo modo, potrete vedere le vostre sopracciglia più piene e definite, ma senza sembrare artefatte o esagerate.
Che ne pensate di questo particolare metodo? Lo proverete?