Il mascara colorato sarà il prodotto make up immancabile nella nostra postazione trucco. Con l’esplosione dei colori, dominanti nelle recenti sfilate di Milano, i mascara colorati tornano prepotentemente dagli anni 2000 e sembrano destinati a restare a lungo.
Ricchi di pigmenti, volumizzanti e allunganti, oggi, a differenza di un decennio fa, possiamo scegliere una vasta gamma di prodotti che rederanno speciali le nostre ciglia. Allora prendi un divertente mascara colorato, noi ti spieghiamo come portarli e come applicarli per uno stile unico e cool.
L’ispirazione beauty dalle passerelle
L’ultima tendenza a fare ritorno dal passato sembra essere il mascara colorato. Se c’è una cosa che ha contraddistinto gli anni 2000 è stato proprio l’uso del colore, nella moda e nel make up e che, oggi, risulta più di tendenza che mai. Un trend che non è passato inosservato neanche durante l’ultima Milano Fashion Week.
Nell’attesissima sfilata di Prada, icona di stile delle nuove generazioni, abbiamo potuto ammirare i suoi modelli sfilare con ciglia lunghissime e colorate da accesi colori pastello; verde chiaro, pesca, azzurro ghiaccio, sono alcuni dei colori utilizzati. L’icona del fashion ha utilizzato i mascara su un make up praticamente nude, rendendo le ciglia colorate le vere protagoniste. Siamo sicuri che questa estete vedremo molti male up look simili a quelli proposti dalla mitica Miuccia Prada.
I mascara colorati oggi sono migliorati
Attualmente possiamo già trovare in commercio svariati mascara colorati per rendere divertenti le nostre ciglia. Oggi inoltre, a differenza del passato, li possiamo trovare con le stesse caratteristiche di quelli neri: volumizzanti, allunganti, incurvanti. Altra caratteristica dei moderni mascara colorati è che effettivamente colorano le ciglia con un effetto visibile, e quindi sono molto evidenti. Non è una caratteristica scontata in quanto un decennio fa, quando sono esplosi, il mascara colorato appariva praticamente invisibile sulle ciglia. Questo ci permette di giocare con il nostro stile e dare energia al nostro sguardo .Un risultato decisamente diverso dal quel colore appena accennato sulle ciglia, che si intravedeva solo sotto la luce diretta.
Come indossarli?
Abbiamo diverse possibilità di scelta per sfoggiare il nostro mascara colorato ma ci sono alcuni suggerimenti da ricordare: il colore degli occhi e il colore della pelle influenzeranno il modo in cui il colore si presenta sul viso. Su occhi marroni per esempio, i colori freddi come il blu o il viola si illumineranno, mentre i toni caldi risaltano la profondità. I mascara rossi o prugna rederanno vibranti e accenderanno gli occhi più chiari, mentre i mascara dai colori freddi li renderanno più drammatici.
Puoi scegliere se indossare i rimmel colorati da soli oppure per enfatizzare un make up più complesso. Originale e con molta personalità è l’opzione tono su tono dove il colore viene enfatizzato all’estremo.
Come applicarlo?
Un colore o una sfumatura possono stravolgere o enfatizzare il look del nostro sguardo. Possiamo divertirci ad espolare questo mondo colorato e cambiare in base all’abito o all’effetto voluto. anche l’applicazione riveste un ruolo importante perché crea appunto degli effetti differenti. Il tip che viene dato per riprodurre le ciglia stile Prada è quello di applicare prima il mascara bianco, che farà da primer e darà ancora più lunghezza alle ciglia ed enfatizzerà il colore.
Uno stile sofisticato ma d’effetto? Applica il mascara colorato solo sulle ciglia inferiori. Andrà a sottolineare lo sguardo per uno stile molto scenografico.
Ovviamente le tendenze corrono subito suoi social e su TikTok sono già virali i video che mostrano come applicare i mascara colorati e l’effetto che danno. Un gioco con la quale ci si può divertire, anche nel mescolare vari colori diversi.
@juliempiedra1 Oh my goshhhhh!!!!! Love #fyp #makeup #makeuphacks #tryingmakeuphacks #coloredmascara #ombremascara #greenscreenvideo #colormascara #mascara #mascararoutine #coloredlashes ♬ Her Way (Sped Up) – PARTYNEXTDOOR
Un pizzico di mascara colorato aggiunge interesse anche ad un look neutro. Questa estate non può assolutamente mancare tra i nostri prodotti. Facile e versatile, con l’abbronzatura saranno un must da indossare anche senza nient’altro.