Dimostrare 10 anni in meno con un taglio di capelli si può. Ecco come

Trovare il taglio di capelli giusto sembra sempre un impresa, eppure bisogna fare attenzione non solo alla scelta ma anche ad altri fattori in modo che il look possa valorizzare la tua bellezza naturale e non i segni dell’ età sul tuo viso.

Si è parlato spesso di come un taglio di capelli possa fare la differenza sul viso di ognuno, a volte si ha voglia di cambiare e altre volte potrebbe addirittura risultare una soluzione molto utile. Il cambiamento sui propri capelli, spesso segna dei periodi importanti della vita, anche senza rendercene conto, quando cambiamo taglio e/ o colore, qualcosa di altrettanto importante potrebbe essere cambiato o essere in continua evoluzione tano da spingerci a prendere delle scelte su noi stessi, persino sul look.

ringiovanire con un taglio di capelli
Estetista.it

Questo è ciò che accade soprattutto con l’ avanzare degli anni, quando anche i segni del tempo possono essere più visibili. Ma tagliare i capelli può essere l’ ennesima soluzione, anche per valorizzare il proprio viso e addirittura arrivare a dimostrare anche 10 anni di meno.

Taglio di capelli che può ringiovanire l’ aspetto

Abbiamo parlato in passato di com ‘ è possibile scegliere come portare i capelli in modo da valorizzare il proprio viso, e delle varie tendenze del 2023 sui capelli. Quest’ anno anche i capelli lunghi portati ad una certa età hanno rotto lo standard di bellezza secondo cui dai 50 anni in sù, sarebbe meglio tagliare e portare un taglio corto, ma così non è. Un taglio di capelli perfetto è quello che riesce a valorizzare e illuminare il viso e la stessa cosa vale per il cambio del colore. Nonostante ciò, c’ è soprattutto un taglio di capelli che pare essere il più adatto per riuscire a ringiovanire il viso. Non a caso, anche molte star hanno scelto di portarlo e cambiare look, si tratta del famoso long bob. 

taglio capelli 50 anni
Taglio di capelli long bob media lunghezza la nuova svolta per apparire più giovani (foto @estetista.it)

Questo taglio pare che stia bene praticamente a tutte, è adatto per valorizzare il viso, minimizzando i difetti. Per quanto sia stato un taglio di capelli andato di moda tra donne di ogni età, è improvvisamente diventato un must soprattutto tra le donne over 50, adatto sia su capelli mossi che lisci e ricci. Insomma, il caschetto o long bob è diventato ormai uno degli indispensabili aspetti per ritrovare la propria giovinezza, le medie lunghezze riescono a valorizzare il look, soprattutto perchè incorniciano perfettamente il viso, dando un’ aria sbarazzina e di leggerezza.

L’ importanza del taglio giusto e la cura dei capelli

Grazie al long bob infatti è possibile dare movimento ai capelli e renderli anche più voluminosi, per questo è anche da tenere in considerazione l’ idea di scalare i capelli almeno un po’, in modo da dargli volume. Sarebbero da evitare invece tagli troppo corti qualora si volesse apparire con un aspetto più giovanile, un taglio troppo corto potrebbe mostrare più maturità, serietà e staticità al capello.

taglio capelli 50 anni
Capelli scalati e voluminosi per donare più leggerezza la look (foto @estetista.it)

Un altro passaggio molto importante per far si che i capelli contribuiscano a un look senza età, è quello di prendersene cura al meglio. Per quanto taglio e colore possano riuscire a far dimostrare qualche anno in meno dal proprio aspetto, anche la cura del capello è fondamentale, perchè con il passare degli anni possono diventare più fragili e apparire spenti e rovinati.

Gestione cookie