Perdere centimetri ogni settimana. Ci si può autoregolare con un trucco molto semplice

A molte donne piacerebbe perdere qualche centimetro di troppo nella propria silhouette e far sì che questo ambito risultato rimanga consolidato nei giorni e nelle settimane. Ma è davvero possibile?

La risposta è evidentemente positiva e il segreto per riuscirci è forse più semplice di quanto si possa ipotizzare. Prima di comprendere di cosa si tratta, però, è sicuramente utile rammentare quanto sia pericoloso l’accumulo di grasso nelle zone delle c.d. maniglie dell’amore. Il grasso a livello addominale può infatti comportare pericoli per la salute perché rilascia adipocitochine delle molecole, che rilasciano insulina.

dieta
Estetista.it – Perdere centimetri in poche settimane

Il rischio è dunque quello di determinare una sindrome metabolica che va a predisporre l’individuo sia al diabete di tipo II che a patologie a livello cardiovascolare. Il grasso addominale in eccesso va inoltre ad alterare l’equilibrio ormonale, che deve invece essere mantenuto per godere di una buona energia nel corso delle giornate.

Il trucco per perdere i centimetri di troppo

Chiarito quanto sopra, qual è il segreto per perdere quei centimetri di troppo che tanto ci affliggono? Secondo alcuni esperti nutrizionisti, il trucco per eliminare il grasso addominale è quello di non esagerare con le porzioni di cibo: quando ci si reca da un dietologo per perdere peso, infatti, la prima cosa che spesso ci si sente dire è la necessità di procedere con la grammatura per ogni cibo.

Dieta mediterranea per ringiovanire il cervello
Come regolarsi con le quantità di cibo per perdere peso in modo sostenibile?

In realtà, per alcuni nutrizionisti il segreto è esattamente quello di mangiare, ma senza esagerare e senza cadere nella tentazione di eccedere con il rigore per quanto concerne i grammi dei cibi ingeriti.

In particolare, ad ogni pasto una persona dovrebbe consumare una quantità di carboidrati pari al punto della sua mano. Lo stesso varrebbe sia per le proteine che per le verdure, da consumarsi nella quantità di una tazza. Seguendo queste indicazioni, sarebbe possibile perdere anche 5 cm di girovita in breve tempo.

Naturalmente, non possiamo non sottolineare come non ci siano delle regole troppo precise in tal senso, perché ogni organismo reagirà in maniera differenze.

Ricordiamo inoltre che per massimizzare i benefici di questo approccio dimagrante è fondamentale adottare uno stile di vita equilibrato, che possa privilegiare anche una moderata ma costante attività fisica.

Unendo questi due fattori sarà possibile ottenere un risultato efficace e sostenibile nel tempo. In caso di maggiori informazioni o di un approccio personalizzato al dimagrimento, rammentiamo come niente possa sostituire la buona consulenza di un nutrizionista professionista!

Gestione cookie