Quanto è difficile trovare una crema di fiducia? Ne esiste una che potrebbe svoltare la tua vita per sempre!
Contiene link di affiliazione Amazon
Entrare in farmacia può essere un po’ come entrare nel paese delle meraviglie per Alice. Si trova di tutto ma a volte non si sa di cosa si ha veramente bisogno. Soprattutto quando parliamo di creme, trovare quella giusta è una vera e propria sfida. Spesso ci imbattiamo in prodotti che promettono miracoli ma è raro trovare davvero una formula che risponde alle nostre necessità quotidiane.
Quando si vive in prima persona un problema legato alla pelle, che sia un irritazione o delle screpolature, quello che vogliamo trovare subito è una crema capace di risolvere rapidamente il nostro problema in maniera efficace. Esiste un prodotto in grado di farlo davvero? Un alleato universale che lenisca, ripari e idrati, sempre a portata di mano? È quello che andiamo a scoprire oggi.
Una crema per ogni necessità: vediamo quali
Ebbene, può sembrare impossibile ma c’è una crema in particolare che ha guadagnato l’attenzione di molti. Le recensioni sono positive tanto è che c’è chi afferma di avere avuto una svolta radicale nella sua vita per quanto riguarda i problemi di pelle. Stiamo parlando di Cicaplast B5+ balsamo, un vero e proprio prodotto jolly per una serie di fastidi quotidiani che puoi trovare facilmente in farmacia. La crema di La Roche-Posay contiene un complesso probiotico chiamato tribioma, vitamina B5 e madecassoside, un estratto di una pianta nota per i suoi poteri antinfiammatori e lenitivi. La crema è stata testata per diversi problemi.
Ad esempio, chi utilizza un sensore glicemico per il monitoraggio del diabete sa bene quanto la pelle possa risultare irritata nella zona. La crema balsamo aiuta a lenire e riparare la pelle, riducendo il rossore e l’infiammazione. Che dire dell’irritazione da pannolino? Cicaplast balsamo è utile anche per i più piccoli. La loro pelle può facilmente irritarsi a causa dell’umidità e dello sfregamento ma questa crema crea un velo protettivo.
Sudi tanto? L’estate o l’attività fisica può portare allo sfregamento di alcune zone del corpo come braccia e cosce e a conseguenti irritazioni. Questa crema crea una barriera che protegge la pelle aiutando a ridurre il disagio. Inoltre, dopo la depilazione possiamo utilizzare la crema per contrastare la pelle arrossata e sensibile. Sarà un ottimo alleato nel post ceretta. E per le fastidiose punture di insetto? Il prurito e l’infiammazione che ne consegue può essere lenito dall’applicazione di questa crema in maniera molto rapida
Lo stesso vale per le scottature che siano solari o dovute al contatto con una superficie calda, Cicaplast ripara la pelle danneggiata favorendo un recupero veloce. Siamo alle soglie dell’autunno e con l’arrivo delle temperature più fresche, le labbra tendono a screpolarsi. Il balsamo offre un’idratazione profonda e rigenera le nostre labbra. Questo vale anche per le mani secche per temperature basse o per lavaggi frequenti. Inoltre, la crema è stata testata anche per i tatuaggi. Dopo aver fatto un tatuaggio, la pelle ha bisogno di un’attenzione speciale e Cicaplast è perfetta.
Tuttavia, ci sono alcune casi in cui va evitata! Se presentiamo una cute lesa con taglietti o ferite e sul contorno occhi, perché lì la pelle è molto delicata e sensibile ed è meglio applicare dei prodotti fatti appositamente per la zona oculare.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati estetista.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.