Soffri di dermatite seborroica? Tenerla a bada può essere difficile, ma con questo prodotto potresti vedere subito un miglioramento
Moltissima gente, senza neanche saperlo, potrebbe presentare una condizione cronica di dermatite seborroica. Questo disturbo della pelle del viso, ma anche del cuoio capelluto, può essere estremamente ostico e disagiante, soprattutto in età adolescenziale, motivo per cui è molto importante prendersene cura per tenerla bada in modo efficace.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, ma ha il sentore di potervisi riconoscere, facciamo un piccolo recap. La dermatite seborroica è una condizione di infiammazione cronica della cute dall’andamento cronico-recidivante, motivo per cui non potrà mai essere debellata definitivamente, ma soltanto controllata e tenuta a bada con terapie adeguate, soprattutto nei periodi più acuti (durante i vari cambi di stagione, soprattutto nei medi più freddi dell’anno).
Si manifesta solitamente con la comparsa di grandi chiazze rosse, accompagnate da delle scaglie di pelle giallognole, che spesso possono arrecare bruciore e prurito. La dermatite seborroica è spesso di natura genetica, ma può acutizzarsi in particolari condizioni di stress o in caso di particolari squilibri ormonali. Ma come trattarla per cercare di ridimensionarla il più possibile? Ecco alcune dritte significative.
Essendo la dermatite seborroica una condizione estremamente delicata da trattare, il nostro consiglio è quello di consultare un bravo dermatologo, in modo tale che possa fornirvi una terapia adeguata alle vostre esigenze. Se siete, però, alla ricerca di un prodotto in grado di ridimensionarla in modo importante, vi segnaliamo questa crema incredibile.
Si chiama Intensive Renewal Elixir del brand Lagalene ed è una maschera di origine naturale senza bisogno di risciacquo. E’ particolarmente indicata per le condizioni di dermatite seborroica in quanto, per via della sua capacità di accelerazione dei processi metabolici, è iper efficace nello sfiammare l’aree topiche estremamente sensibili.
Oltre ad essere iper confortevole sulla pelle, presenta anche una profumazione delicata, dunque anche piacevole da applicare. Tra gli innumerevoli benefici, questa crema è ottima anche per illuminare, idratare e rimpolpare la pelle, motivo per cui potete utilizzarla come maschera anche se non soffrite di questo particolare disturbo, ma volete solo dare vita nuova al derma.
Per vedere dei miglioramenti significativi, consigliamo di applicarla con regolarità, dunque almeno una volta a settimana, soprattutto nelle zone critiche. Potete utilizzarla dappertutto tranne che sulle aree più delicate, come ad esempio il contorno occhi (non è necessario risciacquare). Potete acquistarla qui ad un costo di circa 100€: non è sicuramente un articolo low budget, ma siamo certi che ne vale assolutamente la pena!
Addio capelli crespi con i "10 passi" del parrucchiere, sono davvero geniali e facilissimi da…
L'importanza dell'Inci nelle creme viso: ecco come controllare bene l'etichetta per non avere brutte sorprese…
Bruciare calorie e perdere peso: una sfida possibile con questa dieta davvero gustosa. Non devi…
Vestiti da lavoro, come bilanciare alla perfezione comodità e eleganza? Ci sono diversi consigli che…
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…