Se sei un tipo di persona particolarmente sensibile al freddo il giubbino riscaldante può essere la soluzione che ti salverà dalle temperature più rigide.
Di solito le persone si dividono in due tipi: c’è chi ama la stagione invernale e quindi le temperature più fredde mentre soffre terribilmente il calore dell’estate, e chi invece sente sempre freddo, e cerca rifugio come meglio può in inverno, mentre rinasce in estate. Se anche tu fai parte della seconda categoria troverai veramente interessante scoprire un prodotto che ti farà state al caldo anche in montagna.
Nelle stagioni autunnali e invernali assistiamo ad un brusco calo delle temperature e chi è più freddoloso è costretto a munirsi di vari strati di abbigliamento. Delle volte però anche il piumino più pesante sembra non darci il giusto calore, per questo è necessario ricorrere a qualche aiutino. Ma pensiamo anche a chi svolge un lavoro all’aperto, oppure semplicemente per chi vuole fare una vacanza in montagna senza sentirsi troppo ingolfati. Ecco che allora un giubbino riscaldante può essere la soluzione ideale. Ma vediamo come funziona e quali prodotto acquistare.
Giubbino riscaldante per affrontare il freddo: come funziona
In commercio sono disponibili dei giubbini o anche dei gilet che hanno la caratteristica di riscaldarsi e tenerci al caldo anche per parecchie ore grazie a delle piastre riscaldanti che si trovano all’interno e che vengono alimentati da una power bank, tramite porta USB, tutto in dotazione con il giubbino. Una volta collegati poi andremo ad accendere il nostro capo. Ebbene sì, troverete un pulsante a led all’altezza del petto e ad ogni pressione il pulsante cambierà colore, indicando un diverso livello di riscaldamento regolando l’intensità del calore in base alle nostre preferenze: se il led è rosso avremo una temperatura di 45-55 ℃, bianco 35-45 ℃, led blu 25-35 ℃.
Su Amazon o sul sito Winterkiller.it troviamo degli ottimi prodotti il cui prezzo varia dai 40 euro per il gilet fino agl’ 80/90 euro per un giubbino. Le zone che saranno interessate dal calore sono principalmente schiena, collo, addome, torace e zona lombare. Gli elementi riscaldanti sono in fibra di carbonio e garantiscono un isolamento e un riscaldamento in tutta sicurezza. Se infatti avete qualche timore sulla loro sicurezza, sappiate che in caso di surriscaldamento, smetteranno di funzionare finché il calore non tornerà alla temperatura standard.
Giubbino o gilet: manteniamo comunque il nostro stile impeccabile
I modelli di questi prodotti riscaldanti sono principalmente due: giubbino o gilet. Il gilet è una soluzione pratica e versatile e possiamo utilizzarlo da solo oppure sotto al nostro cappotto preferito per avere un’imbottatura extra e soprattutto un calore extra. Se preferite i giubbini invece li trovate anche in diversi colori come rosso grigio o blu per adattarsi ad ogni tipo di stile. Ma il bello di questi prodotti è che il calore ci permetterà di non dovere indossare più strati su strati di maglioni e sembrare una palla: il nostro stile può così risultare sempre impeccabile.
Scegli una misura che ti vada aderente. In questo modo il calore sarà più immediato. Ti consigliamo di indossare sempre una maglietta sotto: un indumento di cotone è sicuramente più pratico da lavare rispetto ad un gilet riscaldato. Ricordati però di non indossare troppi indumenti sotto il gilet. Più vicino alla pelle avrai gli elementi riscaldanti e più facilmente ti scalderà.