Le donne che sono alla ricerca di una manicure impeccabile e non hanno alcun timore di provare qualcosa di nuovo, potrebbero avere nella Deep Powder Technique la propria nuova arma segreta.
La tecnica Deep Powder è infatti un approccio innovativo che combina la convenienza alla possibilità di ottenere dei risultati davvero sorprendenti, regalandovi l’ambito effetto polvere profonda senza spendere una fortuna. In sintesi, la Deep Powder consiste nell’applicare una polvere acrilica finemente macinata sulle unghie appena dipinte, creando una finitura che può durare per settimane lasciando però l’impressione di essere appena uscite dal salone dell’estetista.
Il processo inizia infatti con l’applicazione dello strato di base e la sua completa asciugatura. Successivamente, si applica uno strato di smalto normale del colore desiderato. Quando lo smalto è ancora umido, si immerge con cura l’unghia nel barattolo di polvere acrilica e si picchietta delicatamente l’eccesso.
Il segreto della Deep Powder
Dalle poche righe di cui sopra dovrebbe già emergere in modo chiaro che il segreto di questa tecnica sia nella combinazione tra il liquido dello smalto e le particelle di polvere, che si uniscono per creare una superficie liscia e resistente alle sbeccature e al peeling. La tecnica è dunque in grado di aggiungere forza alle unghie naturali, rendendole meno soggette a rotture.
Un grande vantaggio di questa tecnica è peraltro la sua versatilità: si possono ottenere vari effetti sperimentando diversi colori o addirittura aggiungendo glitter prima di immergere la polvere. Le possibilità sono praticamente infinite!
È bene però rammentare che per ottenere un buon risultato occorra essere pazienti: non scoraggiatevi pertanto se la tecnica non riesce al primo tentativo e prendetevi sempre un po’ di tempo per padroneggiare la Deep Powder. Siamo convinti che in breve tempo riuscirete a diventare delle professioniste nel creare manicure di qualità da salone!
Cosa serve per la Deep Powder
Per ottenere una manicure impeccabile con la tecnica della Deep Powder occorrono alcuni strumenti essenziali: in ogni caso, non preoccupatevi, sono tutti facilmente accessibili e non vi faranno spendere troppo!
In primo luogo, procuratevi un fondo di buona qualità per creare una superficie liscia su cui far aderire lo smalto e prevenire le sbeccature. Cercatene uno specificamente progettato per l’uso con le polveri acriliche.
Quindi, investite in polveri acriliche colorate di alta qualità. sono disponibili in un’ampia gamma di splendide tonalità e finiture, così potrete sbizzarrirvi con i vostri disegni per unghie! Ricordate di scegliere colori che completino il vostro stile personale o che si abbinino al vostro abbigliamento.
Infine, avrete anche bisogno di un top coat trasparente per sigillare la polvere e dare alle vostre unghie quella finitura lucida che tutti amiamo. Sceglietene uno ad asciugatura rapida per risparmiare tempo ed evitare sbavature.
Non dimenticate anche una lima per unghie robusta e un buffer, necessari per modellare e levigare eventuali bordi ruvidi prima di applicare la polvere. Assicuratevi che siano abbastanza delicati da non danneggiare le vostre unghie naturali.
Procuratevi infine un set di pennelli per acrilico di diverse dimensioni, che vi permetteranno di applicare le polveri con precisione e di creare disegni intricati, se lo desiderate.