Decorazioni occhi: un tocco di originalità al tuo make up, per una serata speciale

Vorreste dare al vostro make up una marcia in più? Dovreste assolutamente provare questa tecnica: super trendy per l’estate!

L’estate è la stagione più apprezzata dagli amanti del make-up, in quanto spesso e volentieri rappresenta una grande possibilità di sperimentare anche le soluzioni più audaci.  Gli aperitivi in compagnia alle serate in riva al mare, infatti, sono l’occasione giusta per sfoderare dei make-up super colorati ed originali: ma come essere certi di colpire nel segno?

decorazioni occhi brillantini
Con queste decorazioni occhi il tuo make up sarà pazzesco (estetista.it)

In primis, dovete assolutamente ricordare che “estate” non significa appesantirsi troppo con prodotti che, nel corso delle ore, possono sciogliersi per via del calore eccessivo. Cercate sempre di minimizzare al massimo il make-up, magari facendo ricorso a qualche espediente per aumentare la sua tenuta nel tempo (utilizzate trucchi waterproof o uno spray fissante di qualità).

Questa premessa potrà sembrare contraddittoria con ciò che vi abbiamo detto inizialmente: di fatto, la verità è che esagerare con i prodotti non è sempre sinonimo di un trucco ben fatto, soprattutto nei mesi più caldi dell’anno. Potete realizzare una buona base senza fondotinta (ecco la dimostrazione) e un buon make up occhi senza esagerare con la matita.

Ve ne forniamo una chiara testimonianza mediante un prodotto che, a nostro avviso, potrebbe diventare presto un must have di stagione, in quanto super elegante, ma anche comodo…

Decorazioni occhi, dove trovarle e come applicarle

Parliamo di veri e propri tatuaggi provvisori, destinati perlopiù alla zona oculare, per dare un tocco di estro al make-up (clicca qui per scoprire una variante per le dita). Su TikTok stanno letteralmente dominando la scena, in quanto non solo super creativi e colorati, ma anche incredibilmente rapidi da usare e a lunga tenuta…

tattoo occhi make up
Decorazioni occhi: il tuo make up sarà super originale. Foto da TikTok @lenkalul @melody (estetista.it)

A primo impatto, possono sembrare i classici tatuaggi per bambini, invece nascondono un potenziale infinito per chi ama sperimentare in fatto di make-up: come potete vedere dall’immagine, numerose creators hanno realizzato dei trucchi all’insegna di colori e fantasia, rendendo questo prodotto quasi irrinunciabile nei prossimi mesi.

Ma veniamo al dunque: come utilizzare questi tatuaggi al massimo delle loro potenzialità? Vi basterà prendere una farfallina e tagliarla perfettamente in due con le forbici: a questo punto, posizionate il foglio con una delle due metà sulla parte esterna dell’occhio e tamponatela con una pezza intrisa d’acqua. Dopo qualche secondo, rimuovete il tutto e noterete che il disegno si sarà ben impresso sulla vostra pelle.

Andate, poi, a ingentilire il make-up con un ombretto colorato, che magari richiami i toni del disegno e, perché no, qualche strass: il risultato vi lascerà letteralmente a bocca aperta! Questi tattoo, inoltre, possono durare dai tre ai cinque giorni e, se aveste necessità di volerli rimuovere prima, potrete farlo con acqua e detergente o un olio corpo. Potete acquistarle su Amazon ad un prezzo di soli 7 euro.

Gestione cookie