Il décolleté può tornare come una volta e per farlo basta seguire alcuni passaggi che aiuteranno la pelle a ritrovare il suo splendore.
La pelle, si sa, col tempo tende a cambiare, per questo man mano potrebbe perdere elasticità, essere meno tonica e luminosa, ecc. Prendersi cura della propria pelle vuol dire anche cercare di mantenerla in forma il più a lungo possibile prevenendo la comparsa di alcuni inestetismi. In questo modo, anche anche con l’ avanzare dell’ età non si perderà quella radiosità ed elasticità, cercando di minimizzare la presenza di macchie sulla pelle, piccole rughe, linee, ecc.
Alcune parti del corpo sono più sensibili al cambiamento, e la pelle in questi casi risulta molto vulnerabile. Una delle zone più delicate da trattare e curare, è sicuramente quella del décolleté, dove la pelle è molto sottile e richiede di essere trattata con cura già in giovane età.
3 Regole per mantenere una pelle giovane e radiosa nella zona del décolleté
Anche il décolleté, come altre parti del corpo, ha bisogno di un’ attenzione costane per non perdere il suo tono radioso, l’ elasticità e l’ aspetto di una pelle morbida e tonica. Alcuni prodotti sono essenziali per permettere alla pelle di tornare come una volta, anche in una zona tanto sensibile come quella del décolleté. Quando si presentano macchie e rughe sulla pelle, possono essere utilizzati anche altri metodi per trattare la zona delicatamente, facendo sparire tutti gli inestetismi dell’ età. Ecco 3 modi per agire e far tornare il décolleté come una volta:
1- Idratare la zona
Dopo aver deterso per bene il décolleté, andrà poi idratato utilizzando una crema ricca di componenti grasse e idro. Eseguire un massaggio con movimenti circolari e mirati, aiuterà a distendere meglio il prodotto e a levigare le rughe e altri segni della pelle.
2- Utilizzare sieri ai peptidi
Sul décolleté possono essere applicati anche dei sieri, come quelli ai peptidi, che si riveleranno i migliori alleati. Aiuteranno a proteggere e supportare la salute della pelle, aumentando la sua elasticità e riducendo notevolmente l’aspetto delle rughe. La pelle risulterà più idratata e rigenerata. Il siero ai peptidi permetterà di migliorare l’aspetto complessivo.
3- Eseguire una leggera esfoliazione
Una volta a settimana andrà effettuata una leggera esfoliazione, che aiuterà a mantenere la pelle liscia e radiosa. E’ fondamentale eseguire un’ esfoliazione delicata, con acidi a bassa concentrazione o semplicemente eseguendo un leggero scrub. In questo modo aumenterà la morbidezza della pelle e verrà purificata, proprio perchè verranno eliminate le cellule morte e verrà stimolata la circolazione e la rigenerazione cellulare. Questo passaggio sarà molto utile anche per eliminare macchie e discromie, specialmente utilizzando prodotti come l’acido azelaico sul décolleté, estremamente utile per farlo tornare come una volta.