La svolta dark di Annalisa. Lo stile la dice lunga su chi e cosa vuole diventare

Che Annalisa Scarrone fosse divenuta ormai una vera e propria icona di moda e bellezza era ben chiaro. Attraverso degli accattivanti look l’affascinante cantante riesce ad incantare tutti.

Ma nell’ultimo periodo non abbiamo potuto fare a meno di notare un particolare inequivocabile nel panorama della moda.

La nota cantautrice conquista tutti non solo grazie alla sua voce, ma anche attraverso uno stile energico e mai banale. Ciò che la caratterizza in particolare sono i meravigliosi capelli, che la rendono già distinguibile. Come se non bastasse, aggiunge glamour a tutto quello che indossa.

Dai suoi sensazionali outfit, specie nell’ultimo periodo, emerge sempre una costante: la passione per il gusto rock, per il dark e per il gothic-chic.

Annalisa svolta dark perchè
Perchè Annalisa sceglie la svolta dark?
Estetista.it

Reggicalze, trasparenze velate ed ancora altri dettagli sono i must-have del suo stile.

Questi ultimi contribuiscono ad attribuirle un’allettante e grintosa estetica dal tono oscuro e misterioso, ma al contempo sensuale.

E di certo, questo suo nuovo look la dice lunga sul lato pragmatico e fuori dagli schemi della sua personalità che l’ha sempre contraddistinta, anche nella sua vita professionale e privata.

Ma non è l’unica. Le passerelle ed il web pullulano di nero

L’alone oscuro della cantante costituisce il trend del momento; il mondo fashion infatti, a partire dalle passerelle fino ad arrivare alla TV ed ai social, si riflettono anch’essi in un’estetica dark.

È piuttosto evidente infatti che gran parte di stilisti, celebrità ed influencer si siano rifugiati in corsetti, anfibi e pizzo; articoli che ormai dominano il panorama delle tendenze.

elodie e levante dark
Estetista.it

Le stesse colleghe di Annalisa Scarrone, hanno dimostrato recentemente di preferire un look più aggressivo e sensuale, per affermare probabilmente la propria femminilità. Siamo in un periodo di pieno fermento in tal senso e le artiste più acclamate non si sottraggono di certo a questo urlo di libertà e di piena espressione di se stessi.

Anche Elodie è una vera dark lady: la massima esponente dello stile gothic-chic.

Anche la straordinaria cantante non ne riesce più a fare a meno, ed esprime tutta la sua sensualità e femminilità attraverso una moltitudine di travolgenti outfit dark e look, dimostrando un’ennesima volta la sua autodeterminazione e divenendo a tutti gli effetti una vera e propria icona di stile. Sono in molte ad ispirarsi alla bella dark lady.

Elodie ed annalisa hanno virato verso uno stile dark
Estetista.it

Nell’ultima edizione di Sanremo ha conquistato tutti attraverso i suoi beauty look graffianti e sensuali. Tutti i riflettori del festival erano infatti puntati sui suoi outfit da urlo, accompagnati da make up extra black.

Le bellissime cantanti in questione non sono soltanto delle esponenti della musica, ma si sono più volte esposte in temi caldi alla nostra società. Non si sono nascoste dietro la loro popolarità per esprimere pareri forti, anche in contrasto con molto del pubblico che le segue e che forse hanno anche smesso di farlo. Ricordiamo ad esempio gli attacchi di Elodie contro la Meloni, oppure la forte espressione femminista di Levante.

Si può pensare dunque, che questa piccola svolta di Annalisa, seppur stilistica, sia volta ad affermare anche le sue idee a farle risonare e a prendere posizioni nette, perché fino a questo momento si è molto poco esposta. La maturità non è certo dettata da uno stile, ma può aiutare a prendere coraggio, perché no. Cosa ne pensate voi?

Gestione cookie