Come noto, quando ci si avvicina a una nuova manicure, la parte più difficile è la scelta del colore e della nail art. E quando non si riesce proprio a prendere una decisione, molto spesso è la classica french manicure a prendere il sopravvento.
L’intramontabile french manicure può peraltro essere volta per volta trasformata a proprio piacimento, considerato che questa strategia di nail art può essere declinata sulla base delle proprie preferenze del momento, senza alcun tipo di ripensamento.
Oggi vogliamo concentrarci su un’innovazione piuttosto particolare: la dark french manicure, in cui gli archi bianchi tipici delle unghie french vengono invece sostituiti con colori scuri, tendenti al nero, un tono che funge da sfondo perfetto per diverse nail art, come accenti cromati, vortici, disegni floreali e altro ancora.
Dark french manicure a farfalla
Il nero può apparentemente sembrare un colore duro e spigoloso. Non è però sempre così! Per addolcire anche i toni più scuri è infatti sufficiente abbinare il dark a qualche design più gioviale, come ad esempio avviene con le ali di farfalla, le french V, i glitter e gli strass. Come risulta facilmente desumibile dall’immagine di cui sopra, a causa della natura elaborata di questo disegno è sempre meglio scegliere una forma più lunga di unghie, aiutandosi magari con estensioni in gel o unghie acriliche quadrate o a mandorla.
Unghie Coffin con punta dark
Le unghie Coffin si assottigliano leggermente verso l’interno della punta dell’unghia.
La forma sottile allunga le mani e le dita e costituisce un’ottima tela per tutti i tipi di nail art, comprese le unghie french tip nere.
Unghie dark Mermaidcore
In materia di nail art un’altra tendenza piuttosto interessante è quella mermaidcore: provate pertanto a sfoggiare le vostre unghie dark french con un disegno a conchiglia nera che copre la punta dell’unghia proprio come farebbe una mezza luna bianca.
French Tips nere a mandorla con base bianca
Il bianco e il nero sono i colori più chic in assoluto. Perché, pertanto, non usare queste due tonalità per la vostra french manicure?
Optate per una base bianco latte e aggiungete un sottile disegno french sulla punta delle unghie in nero lucido o nero glitterato.
Punte dark french glitterate
Se poi volete che la vostra manicure sia ancora più glamour, un po’ di glitter non guasta mai.
Una dark french scintillante si abbina perfettamente a questa forma di unghia lunga e squadrata!
Micro French Tips nere
Come suggerisce il nome, la micro french è una piccola linea di colore sulla punta dell’unghia. È una versione trendy e minimal della classica french manicure e sta bene anche sulle unghie corte. Inoltre, grazie al posizionamento dello smalto, nasconde la crescita. Sperimentate!