Dare volume ai capelli fini si può: 4 trucchetti che ti cambieranno la testa!

Avere i capelli fini delle volte sembra una battaglia in salita contro una capigliatura piatta e senza volume. Se le stai provando tutte ma continui a sentirti frustrata nel vedere i tuoi capelli privi di corpo possiamo venirti in aiuto con 4 trucchetti facili ma che provengono dall’esperienza dei più famosi hairstylist, i quali concordano su questi segreti volumizzanti.

La cura dei capelli fini richiede particolare attenzione, soprattutto se volgiamo dare volume alla nostra chioma. Bisogna essere cauti e sapere cosa fare perché alcuni tentativi disperati di aggiungere volume e corpo ai capelli fini possono danneggiare la struttura delicata dei capelli e causare il diradamento. Quindi aguzzate la vista e seguite questi pratici trucchetti.

Scopri come dare volume ai capelli fini (Estetista.it)

Preparazione al massimo volume

Dalle acconciature strategiche che aumentano il volume, ai prodotti per lo styling, fino alle tecniche di asciugatura che rendono i capelli più pieni. Abbiamo selezionato i migliori consigli dei professionisti per ottenere un volume istantaneo.

Come prima cosa dobbiamo tenere presente che per ottenere i risultati che vogliamo dobbiamo selezionare anche i prodotti giusti. Quindi non sottovalutiamo il potere amplificatore di un buono shampoo e balsamo volumizzante. Quando si tratta del balsamo, assicurati di applicare il prodotto sul fusto e sulle punte dei capelli. L’uso del balsamo sul cuoio capelluto andrà ad appesantire e ad appiattire la nostra acconciatura maggiormente. Dopo la routine di lavaggio possiamo passare ai veri e proprio trucchi da seguire.

4 consigli dagli esperti

1. Prova ad usare lo spray texturizzante

Viene spesso utilizzato per creare una migliore tenuta per le acconciature, invece questo pratico prodotto per la cura dei capelli, crea anche volume e solleva le nostre radici. Durante la fase di asciugatura, dividi la capigliatura per ciocche e applica lo spray texturizzante alla radice sulla ciocca sollevata. Rimani con la ciocca sollevata per qualche istante e poi riportala giù asciugando normalmente.

2. Asciuga i capelli a testa in giù

Forse può sembrare il consiglio della nonna, ma in realtà funziona alla grande! Se hai i capelli ricci, puoi usare un diffusore e un flusso d’aria basso, se invece i tuoi capelli sono lisci procedi con usando phon senza il beccuccio. Quando le radici saranno asciutte poi capovolgere la capigliatura e procedere con lo styling usando il beccuccio del phon.

Estetista.it

3. Acconcia i capelli in una coda di cavallo glamour

Un modo rapido per far sembrare la tua coda di cavallo come se avessi il doppio della quantità di capelli? E’ semplice! In realtà dovrai realizzare due code. Dividi a tua chioma in due sezioni orizzontali, quindi una in basso e una in alto. Lega quella superiore in modo che ti troverai con una piccola coda di cavallo sulla corona. La parte inferiore invece va divisa in due. Le due parti andranno a sormontare la coda sulla corona e poi chiusa con l’elastico. Ti troverai con una coda di cavallo veramente maxy!

4. Prova tecniche di styling volumizzanti

Aggiungere onde o riccioli ai capelli fini è sempre un modo sicuro per aggiungere volume. Se l’uso del ferro può a lungo andare danneggiare un capelli fino, che sopporta male le altre temperature, puoi ovviare con qualche trucchetto:

  • Treccia: Dormire con qualche treccia sui cappelli può darti onde voluminose al mattino.
  • La fascia: puoi prendere una fascia colorata per capelli si appoggia sulla parte superiore della testa e la si fissa con una molletta, si passa poi ad arrotolare ciocca per ciocca intorno al tessuto in maniera regolare.
  • Bigodini: sono molto vintage ma assicurano onde e volume senza usare il calore.  Ne esistono di diverse dimensioni e lunghezze per venire incontro a tutte le necessità. Potete anche creare una coda altissima sulla testa e applicarli solo su di essa, per ottenere extra volume alle radici e ottenere delle fantastiche onde.
Estetista.it

Sfrutta la meglio questi preziosi consigli e adotta anche una delicata routine di cura dei capelli per ridurre al minimo la rottura e il diradamento. Assicurati di avere una chioma sana e voluminosa anche con la dieta: prodotti ricchi di ferro, biotina e vitamina B devono tutti parte della tua dieta. E tu hai altri trucchi per volumizzare i tuoi capelli?

Gestione cookie