Per settembre molte occasioni speciali come i matrimoni potrebbero essere alle porte e per non farsi cogliere impreparate in quanto damigelle ci sono diversi look che possono essere realizzati per l’ occasione
Il giorno del matrimonio è un evento importantissimo per chi si congiunge con la propria metà e anche per chi assume un ruolo di rilievo accanto agli sposi. Per l’ evento, ci sono grandi preparativi che devono rendere tutto perfetto, anche per le persone più vicine, come nel caso delle damigelle, che accompagnano la sposa al corteo nuziale.
Per un matrimonio, il più delle volte, è importante avere un look sobrio ed elegante, e decidere come prepararsi può essere una scelta complicata che può facilmente far cadere in preda all’ indecisione.
I look da damigella per l’autunno. Le idee più eleganti e sobrie
Un look da damigella può essere personalizzato e reso elegante anche con poco. Acconciare i propri capelli in modo delicato ma originale, può essere un’ idea per non cadere nella banalità e completare il proprio look con stile e originalità, senza esagerare. Ecco qualche idea di look da realizzare per un matrimonio per le damigelle:
Treccia laterale e boccoli
Le trecce quest’ anno sono state le protagoniste di diverse occasioni, e per eventi importanti nel mese di settembre, si rivelano per l’ ennesima volta una soluzione per un look elegante. Per una damigella le trecce laterali con boccoli possono essere un’ acconciatura vincente da sfoggiare, semplice e versatile, che può essere impreziosita con diversi accessori per rimanere in tema col matrimonio. E’ adatta a qualsiasi tipo di capello.
Capelli all’ indietro
I capelli all’ indietro sono un’ idea di acconciatura adatta soprattutto a coloro che portano i capelli corti, elegante e in tendenza, può dare molta luminosità ai capelli e al viso. In questo modo si realizzerà un look sofisticato e ordinato.
Chignon Basso
Lo chignon basso è un tipo di acconciatura molto classica, eppure non perde mai il suo fascino. Può essere una scelta molto elegante, adatta a chi ha capelli di media lunghezza o lunghi, può essere completato dall’ aggiunta di fermagli particolari, facile da realizzare e da portare per tutta la sera. Per renderlo più alternativo può essere lasciato libero qualche ciuffo davanti.
Coda bassa con fermaglio
Per chi cerca qualcosa di più semplice e composto, è possibile optare anche per la scelta di una comoda coda bassa, che può essere resa particolare dall’ aggiunta di un fermaglio. E’ un’ acconciatura adatta soprattutto a chi ha i capelli lunghi, può essere portata sia liscia che con un piega mossa, mentre il resto dei capelli andrà ad aderire sulla testa.
Capelli mossi
I capelli mossi sono una piega molto facile da gestire e da realizzare, può essere portata da chi ha i capelli corti, un motivo in più per renderli ancora più originali realizzando anche piccole onde per dare volume alla capigliatura. Possono essere realizzate delle onde o dei piccoli boccoli, che una volta pettinati renderanno la capigliatura più dinamica e movimentata.
Capelli boccolosi a un lato
I capelli boccolosi a un lato possono essere portati da tutti, anche da chi li ha molto ricci. Il trucco di questa acconciatura in verità è molto semplice, consiste nel fermare i capelli da un lato e farli aderire alla testa con un fermaglio nascosto, mentre l’ altro lato dei capelli, al contrario, sarà voluminoso e pieno grazie a ricci e/o boccoli. Una piega semplice ma che ha molto potenziale e che può essere sistemato a piacimento. Un’ ottima alternativa soprattutto per le giornate autunnali più umide, difficilmente si scomporrà durante tutta una giornata.