Una nuova tendenza impazza nella moda femminile: il Bloke Core che ha conquistato le celebrità e ora è praticamente ovunque.
Una moda tanto insolita quanto particolare che piace tanto ai personaggi famosi e che ha riscontrato un enorme successo anche in rete. Cos’è il Bloke Core e perché sta spopolando nella moda femminile: ha conquistato anche le celebrità!
Sicuramente la tendenza è di suo particolare abbastanza perché se ne parli, ma è stata la rete e in particolare i social a garantirne la diffusione a macchia d’olio di questo “stile”. Di cosa si tratta nel dettagli? Ci lascerà a bocca aperta.
Bloke Core: che cos’è e perché tutte lo amano
Il trend è molto semplice e si basa sull’uso di prodotti che tipicamente sono relativi al mondo del calcio. Qualcosa che non appassiona sempre le donne ma che si trasforma, in questo caso, in oggetto per creare un look sportivo e particolare. In particolare riguarda le maglie della propria squadra del cuore, ma fashion.
Bloke Core è il nuovo trend dell’estate, non una moda che arriva dallo stadio ma che si è diffusa proprio tra il pubblico femminile, anche non interessato direttamente a seguire quella squadra. Tipicamente siamo abituati a vedere i tifosi con le maglie della squadra di calcio ma oggi si è andati oltre.
La tendenza è nata proprio attraverso i social ed è diventata subito virale. Brandon Huntly è colui che ha coniato questo termine, descrivendo l’intento con una sorta di scelta “vintage” per dare un tocco particolare al proprio look.
La moda sembra piacere proprio a tutti, dalla Gen Z alle IT-girl e ognuno può scegliere quello che preferisce, se non c’è una squadra del cuore si può sempre pensare ai colori preferiti. Lo slang richiama la lingua inglese e veniva utilizzato nella cultura calcistica. Per rispettare il trend bisogna indossare la maglietta da calcio in un contesto diverso da quello sportivo. E per creare un look differente quindi non sul campo da calcio e soprattutto con elementi che vadano a impreziosire e rendere particolare il look in modo insolito come i gioielli o magari un tacco alto.
Proprio questa è la linea particolare, si può scegliere di annodarla sulla pancia oppure di variare alcuni dettagli a proprio gusto, indossarla con jeans e scarpe basse o con elementi eleganti. La cosa importante è reinventare il concetto stesso di maglia sportiva.
Oggi queste maglie sono anche prodotte volutamente, come quella sfoggiata da Chiara Ferragni e realizzata da un artista emergente nella sua collezione. Colorata, maxi ma chiaramente ispirata ad una classica maglia sportiva da uomo. Da Kim Kardashian a Bella Hadid, tutte le donne famose ne hanno sfoggiata almeno una, con i pantaloncini, con la gonna ma anche con i tacchi a spillo.