Da Zara trovi tanti profumi. C’è un motivo se sono così buoni e ve lo sveliamo noi

Zara, la nota azienda di abbigliamento e accessori, è uno dei marchi più prolifici anche in fatto di profumi. Grazie anche ai social come TikTok, hanno avuto una grossa diffusione e sono apprezzatissimi. Negli ultimi anni infatti Zara si è concentrata molto sulla qualità, nonostante siano numerosi i profumi che ha attualmente in commercio.

La scelta di profumi che troviamo infatti da Zara, è davvero numerosa. Ma da sempre è stato un marchio prolifico; si conta che abbiamo messo in commercio ben 777 profumi! Il primo è stato creato nel 1999 e il più recente è del 2023. Di solito infatti vengono lanciati circa 30 nuove fragranze ogni anno, di cui, almeno una ventina, veramente molto validi. Volete sapere perché sono così buoni? E’ presto svelato.

Scopri i migliori profumi Zara (Estetista.it)

Preziosi profumi Zara: qual è il segreto?

I profumi donna Zara si offrono, per la maggior parte, come alternative economiche a best-seller di grandi marchi. Attenzione però, perché sono tutte fragranze molto ricercate e ben fatte. Stiamo parlando di veri e propri profumi equivalenti, ovvero dupes (di cui abbiamo parlato anche in  questo articolo), i quali contengono una composizione di note olfattive molto simili all’originale. Nel particolare dei profumi Zara, troviamo una corrispondenza molto simile ai profumi dei marchi di lusso, in quanto le note olfattive spesso sono le stesse. C’è da dire però che il marchio aggiunge o modifica alcune note in maniera studiata e calibrando bene la gradevolezza e la persistenza del profumo. si affida infatti ad un’equipe bene preparata in fato di profumi.

A collaborare con il marchio Zara, sono intervenuti negli anni anche nomi di prestigiosi profumieri. Qualche anno fa ricordiamo che anche l’esperta di fragranze Jo Malone CBE  ha firmato una collezione di profumi per Zara.  Questo per addentrarci meglio all’interno del mondo profumato Zara, che sembra essere particolarmente accurato. Ma visto che i  profumi del marchio sono tanti, ne abbiamo selezionato qualcuno per voi, particolarmente adatti al periodo primaverile, in modo che possiate districarvi meglio e puntare subito l’occhio al prodotto che fa per voi.

Dupes Zara: quali sono i meglio riusciti e le fragranze più adatte al periodo?

NUDE BOUQUET equivalente di MISS DIOR

Una fragranza fresca dalle note floreali e fruttate. Le note olfattive vanno dalla ciliegia alla peonia, con coda finale di vaniglia. Molto fresco e adatto a questa primavera. Una validissima alternativa a Miss Dior.

Estetista.it

GARDENIA equivalente di BLACK OPIUM di Yves Saint Laurent

Anche Gardenia di Zara è una fragranza del gruppo floreale fruttato. La nota di testa è il fiore d’arancio; la nota di cuore è il gelsomino ed il caffè; finiamo con la coda data dalla vaniglia. Lo troviamo in versione eau de parfume ed è forse la versione dupe meglio riuscita del noto profumo di Yves Saint Laurent. Molto persistente.

Estetista.it

HIBISCUS equivalente di LOEWE 001

Hibiscus di Zara fa parte della famiglia dei profumi fruttati ma anche delicatamente muschiato. Nelle note olfattive troviamo infatti  Mango, Frutto della Passione e Peonia. Le note di coda, che saranno particolarmente persistenti, sono date da  Ambra, Orchidea e Vaniglia. E’ veramente molto simile a Loewe 001 Woman profumo della storica maison di moda spagnola. Un profumo da portare in primavera ma anche per tutta l’estate. Fresco e ammaliante; la versione di Zara non vi deluderà.

Estetista.it

CASHMERE ROSE equivalente di ELLE di Yves Saint Laurent

Questo profumo Zara è un eau de parfum di famiglia orientale. I fiori di loto si mescolano al muschio bianco. L’odore fruttato di pesca conferisce freschezza e brio. E’ un profumo molto elegante nel complesso, di lunga durata e penetrante. Come la versione storica, creata dal marchio da Yves Saint Laurent, che con il profumo Elle ha conquistato i palati femminili più raffinati. Cashmere Rose di Zara vi sedurrà e farete fatica a lasciarlo.

Estetista.it

E il vostro preferito qual è? Ne avete già provato qualcuno? Se non l’avete ancora fatto può essere un’ottima occasione questo breve excursus, per avere con noi un prodotto valido e inebriarci con charme, tenendo sempre a bada il portafoglio. Sì perché tutti i profumi Zara di cui vi abbiamo parlato hanno un costo che si aggira intorno ai 10 euro.

Gestione cookie