C’è una moda che sta spopolando tra le celebrities di tutto il mondo ed è quella del naked. Ecco le star che non possono farne a meno.
In Italia e nel resto del mondo si sta diffondendo a macchia d’olio l’effetto naked. Ad adottarlo sono state moltissime celebrities sia nel bel Paese che al di fuori, a dimostrazione del fatto che la moda non ha confini. Da Chiara Ferragni a Kim Kardashian e tante altre ancora, ormai le influencer (e non solo) non possono più farne a meno. Ma in che cosa consiste e perché piace così tanto?
Ormai le influencer ne inventano una più del diavolo. L’ultima tendenza in fatto di moda è l’effetto naked, che sta spopolando non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. A sfoggiarlo sono state moltissime celebrities, che non hanno saputo resistere al fascino del vedo-non-vedo.
Tra apprezzamenti e polemiche, l’effetto naked ha rivoluzionato il mondo della moda. Attrici, modelle, influencer e persino donne in carriera hanno ceduto alla tentazione di sfoggiare almeno una volta un indumento dall’effetto naked. Tra i commenti di chi ama questo stile e le critiche di chi lo definisce volgare e troppo appariscente, ecco alcuni esempi di effetto naked.
Effetto naked: a nuova moda che sta conquistando il mondo
In Italia la prima a sfoggiare l’effetto naked è stata proprio lei: Chiara Ferragni. Impossibile dimenticare i suoi look nel corso delle serate sanremesi, dove ha lasciato tutti di stucco con un abito più bello dell’altro. Tra i più amati c’è senza dubbio quello blu che vanta, come punto di forza, un corpetto in stile bronzo che ricalca alla perfezione le curve della Ferragni.
Come lei anche molte altre influencer, modelle e attrici hanno seguito la moda dell’effetto naked. Oltrocenao la paladina dei look stravaganti è senza ombra di dubbio Kim Kardashian. La più famosa del clan delle Kardashian-Jenner è apparsa in pubblico con un top nero che riprende le forme del suo generoso décolleté. Come lei anche l’attrice Premio Oscar Lupita Nyong’o, che ha sfoggiato un top bianco gesso con il quale ha messo in risalto non solo le sue curve ma anche la pelle meravigliosa.
Anche il mondo della musica non è rimasto indenne alla moda del momento. A confermarlo è il fatto che parecchie pop star si sono lasciate andare a look che poco lasciano all’immaginazione. Tra queste spiccano Mariah Carey, che ha esaltato al massimo le sue splendide curve con un corpetto effetto oro e Cardi B, che ha voluto esagerare con un drop top monospalla.