Per ridurre i segni dell’invecchiamento vi hanno sempre consigliato di usare un cuscino con federa di seta? Ebbene, preparatevi a un’innovazione molto più efficace.
Da qualche anno sono infatti arrivati in commercio dei cuscini anti-rughe, particolari prodotti che sono realizzati con un design particolare che, invece di una superficie piatta, presenta scanalature e creste sagomate che cullano la testa e sostengono il collo nel modo giusto. Queste forme appositamente studiate aiutano a prevenire le pieghe e la compressione della pelle durante il sonno, garantendo così un contributo più incisivo per la riduzione dello stress alla nostra cute.
In aggiunta a ciò, ricordiamo che i cuscini antirughe sono realizzati in un particolare tessuto molto liscio, la cui consistenza crea un minore attrito sulla pelle quando ci si muove durante la notte, riducendo le possibilità di sviluppare le rughe.
Oltre alla forma e al tessuto unici, alcuni cuscini antirughe incorporano anche fibre infuse di rame o altre tecnologie volte a promuovere la produzione di collagene e a migliorare la salute generale della pelle…
I benefici del cuscino antirughe per la salute e l’aspetto della pelle
Uno dei principali vantaggi derivanti dall’uso di un cuscino antirughe è certamente la prevenzione delle pieghe sul viso. I cuscini tradizionali possono infatti causare attrito e pressione sulla pelle, provocando nel tempo linee sottili e rughe. Il cuscino antirughe è invece progettato con materiali e contorni speciali che permettono al viso di riposare comodamente senza inutili pressioni.
Inoltre, questo cuscino favorisce una migliore circolazione sanguigna dei tessuti del viso durante il sonno: migliorando il flusso sanguigno, il cuscino aiuta a portare i nutrienti essenziali e l’ossigeno alle cellule della pelle, ottenendo un colorito più sano. Inoltre, aiuta a rimuovere le tossine dalla pelle in modo più efficace.
Un altro vantaggio notevole è che l’uso di un cuscino antirughe riduce le borse intorno agli occhi perché la gravità non attira i fluidi verso la zona oculare quando lo si utilizza.
Ancora, questo particolare tipo di cuscino aiuta a mantenere il corretto allineamento della testa, del collo e della colonna vertebrale durante il sonno. Mantenendo queste aree ben sostenute durante la notte, ci si sveglierà più riposate e con una minore tensione muscolare.
I migliori modelli di cuscini antirughe da comprare su Amazon
Nel corso degli ultimi anni sempre più modelli di cuscini antirughe hanno fatto la loro comparsa su Amazon dimostrando di trovare una positiva accoglienza da parte dei consumatori.
Tra i modelli più economici c’è il cuscino antirughe per il sonno CUZEP. Costa 54 euro, è formato con una doppia U che permette di contrastare le rughe e linee del viso che si formano di notte quando si dorme su un lato. È realizzato infatti in tre distinte sezioni di memory foam a diversa densità. Il tessuto ricoprente è ricco di particelle in gel rinfrescante. La federa è removibile per un facile lavaggio.
Chi preferisce il memory foam può invece puntare sul cuscino antirughe Hydomi: al costo di 57 euro permette di dormire meglio grazie a una zona cava centrale che permette il più facile mantenimento della posizione supina durante il sonno.
Infine, il cuscino in lattice naturale di Fermcatn, un cuscino ortopedico in lattice naturale 100%, con cavità centrale che consente di dormire allineando la colonna vertebrale e distendendo i muscoli per ridurre i problemi di cervicale. Costa 79 euro.