Curvy Cut: lo scalato morbido per la primavera 2023 che ha stregato Hollywood ma non solo…

Ancora una volta lo stile anni ’90 sembra tornare per fare tendenza. Questa volta con il ritorno di un taglio per capelli che fu veramente copiato da tutte all’epoca, tanto da diventare uno stile iconico. Vi ricordate il taglio scalato di Rachel, il personaggio della serie televisiva Friends, interpretato da Jennifer Aniston? Ebbene, oggi è tornato in chiave moderna, e prende il nome di Curvy Cut.

Non puoi perderti il taglio tendenza 2023. Il Curvy Cut o anche detto  C-Cut ha preso spazio tra i più richiesti in questo momento e si è diffuso largamente anche attraverso i social. E’ un taglio dalle linee morbide, facile da gestire e dona grande volume alla tua chioma.

Scopri uno dei tagli più di tendenza del 2023 (Estetista.it)Rispetto al passato però, richiede molta meno manutenzione e il risultato è super accattivante.  Sia che tu stia cercando qualcosa di classico o qualcosa di più audace, il taglio di capelli Curvy Cut può essere personalizzato per adattarsi a qualsiasi preferenza di stile. Se anche tu sei tentata a dare più brio alla tua chioma in vista della primavera- estate, scopri di più su questo taglio sorprendente.

Come si caratterizza il taglio Curvy Cut

Il Curvy Cut mette insieme il meglio di alcuni dei tagli di capelli più importanti visti già del 2022. Abbiamo visto infatti come i look scalati hanno largamente preso piede, con una grande possibilità di varianti. Anche con il Curvy Cut siamo nel mondo dello scalato ma di lunghezza medio lunga. La caratteristica principale è che gli strati sono organizzati in modo da incorniciare il viso in maniera molto dolce e avvolgente.

Come suggerisce il nome, questo taglio curvo, prende vita proprio attraverso vari strati di capelli che andranno ad incorniciare il viso partendo dalla zona all’altezza del mento, per poi  diventare più sempre più lunghi man mano che raggiungono la parte inferiore.

Questo tipo di scalatura crea una curva delicata, simile proprio alla lettera C. Gli strati a forma di C creano un aspetto naturale e fluido dando l’illusione di capelli più lunghi e pieni. E’ perciò necessario avere i capelli non più corti delle clavicole altrimenti non otterrai lo stresso effetto.

Credits foto @Wolfiecindy @maciealmarode (Estetista.it)

Questo taglio quindi agisce sulla lunghezza dei capelli e sulle punte che saranno movimentate con la messa in piega donando morbidezza. Un taglio dolce e per nulla spigoloso come i per i tagli netti e geometrici.  Proprio come i capelli di Jenna Ortega o di Dakota Johnson sfoggiati già al Met Gala 2022. Il suo taglio ha anche una lunga frangia , quasi a tendina, che incornicia ancora di più il volto dando brio al taglio.

Anche numerose Star di Hollywood hanno scelto questo tipo di taglio (Estetista.it)

Che manutenzione richiede questo taglio?

Sicuramente la versatilità di questo taglio ha dato forte impulso alla diffusione. Infatti il Curvy Cut può essere adattato ad una grande varietà di stili e funziona bene anche per tutti i tipi di capelli, compresi i capelli lisci,  ricci, mossi, e soprattutto i capelli sottili a cui da molto volume. E’ sicuramente facile da mantenere e modellare anche con poco styling. Se vuoi creare un super volume partendo dalle radici, utilizza una spazzola grande e rotonda per l’asciugatura, e fai in modo che le ciocche di capelli si incurvino e abbraccino il viso.

Questa è la versione più raffinata ma è anche l’originale. Se invece vuoi creare più movimento, gioca con le punte dei capelli e rendile sbarazzine aiutandoti con un ferro. Puoi anche lasciare le tue ciocche naturali. Questa estate, dopo il bagno, con l’asciugatura al sole avrai un bellissimo look da spiaggia.

Il Curvy Cut è un taglio versatile e femminile (Estetista.it)

Possiamo quindi dire che tra i tagli di tendenza 2023 questo Curvy Cut è quello forse che può adattarsi meglio anche sotto l’aspetto dell’età. Risulta infatti particolarmente raffinato ma anche sbarazzino e femminile. Ricorda però di ritoccare il taglio ogni 2- 3 mesi dal parrucchiere altrimenti si rischia di perdere il gioco di stratificazione e di volume.

Gestione cookie