Cura del viso: 6 brand low cost davvero validi

Vuoi fare skincare al viso ma i prodotti più noti sono troppo costosi? Ecco alcuni brand low cost che potranno davvero fare al caso tuo

Chi ha detto che non ci si può prendere cura della propria pelle senza spendere troppo denaro? Molte persone tendono (purtroppo) a cadere nel pregiudizio per cui tutti i prodotti di skincare costino troppo e, soprattutto se la routine per eccellenza prevede più step, diventa spesso davvero inaccessibile. Ad oggi, la soluzione c’è: basta soltanto cercare ed informarsi, senza andare troppo lontano.

brand skincare low cost
Ecco sei brand di skincare low cost super validi (estetista.it)

Una skincare ben equilibrata prevede diversi prodotti: in primis, due per la detersione, il primo a base oleosa per rimuovere il trucco, il secondo a base acqua, per rimuovere sebo, impurità e l’olio del precedente (clicca qui per conoscere meglio la doppia detersione). In seguito, si procede con tonico, siero, crema contorno occhi e crema idratante. I prodotti che, invece, non devono essere applicati giornalmente, ma a cadenza settimanale, sono il peeling e le maschere (in crema o in tessuto).

Insomma, è chiaro che non volessimo farci mancare proprio nulla, dovremmo necessariamente spendere tantissimi soldi in prodotti per la cura del viso. Di base, però, dovreste sapere che in primis non tutto è necessario e, inoltre, potete valutare i prodotti a voi indispensabili in base alle caratteristiche delle vostra pelle. Inoltre, potreste tranquillamente risparmiare un po’ senza sacrificare la qualità dei prodotto orientandovi sui brand giusti. Ecco sei alternative davvero interessanti.

Sei brand di skincare low cost davvero validi

Moltissimi marchi sono nati proprio con lo scopo di rendere la skincare più inclusiva, dando modo anche a chi non ha estrema disponibilità economica di prendersi cura di sé. Vi prospettiamo sei diversi brand, tutti davvero ottimi, partendo per lo più dai loro prodotti di punta e fornendovi prezzi, caratteristiche ed altre informazioni fondamentali per portarvi ad un eventuale acquisto consapevole.

brand skincare low cost
Ecco sei brand di skincare low cost super validi (estetista.it)

Ceravè

Il brand in questione è davvero super apprezzato, sia per skincare che per bodycare. I suoi prodotti, infatti, oltre ad essere estremamente accessibili, sono anche davvero efficaci in fatto di qualità. In particolare, i loro detergenti vanno davvero per la maggiore (ve ne mostriamo uno adatto alla pelle grassa, dall’effetto seboregolatore), ma anche creme idratanti per viso e corpo. Per quanto riguarda la fascia di prezzo, è sicuramente uno dei più economici, in quanto i suoi prodotti si aggirano tutti tra i 7 e i 19 euro: da testare assolutamente!

Avène

I prodotti di questo brand sono davvero pazzeschi, soprattutto andando a considerare il loro rapporto qualità-prezzo. Oltre ad essere estremamente delicati sulla pelle, sono allo stesso tempo curativi se usati con costanza (tant’è che sono spesso consigliati e prescritti dai medici dermatologi). Anche in questo caso, vi mostriamo un detergente in gel molto amato, ma è soltanto una tra le numerose proposte consigliabili di questo marchio: potete trovarli in farmacia, ma talvolta anche nelle migliori profumerie, in una fascia di prezzo che va dagli 8 ai 50 euro.

Frudia

Tra tutti, è sicuramente il brand meno noto, ma già il fatto che sia coreano è sinonimo di certezza. Quasi tutti i brand made in Corea, infatti, hanno sempre una marcia in più in fatto di skincare: Frudia, nello specifico, si basa sui benefici delle proprietà della frutta all’interno dei cosmetici: i suoi prodotti, infatti, vanno ad idratare e nutrire la pelle soprattutto grazie all’azione degli antiossidanti sani. Vi proponiamo una crema in gel a base di estratti di uva verde, anch’essa indicata per pelli miste grasse. Prezzi: dai 5 ai 28 euro.

brand skincare low cost
Ecco sei brand di skincare low cost super validi (estetista.it)

Byoma

Tra i brand più amati da Sephora, troviamo assolutamente Byoma. A colpire più di tutto, in prima battuta, è sicuramente il packaging di questi prodotti, accattivante in quanto sì minimal, ma comunque super colorati. Tutte le proposte di questo marchio valgono la pena di essere testate, ma in particolare ci sentiamo di parlarvi bene del loro siero idratante, leggero e nutriente, oltre che protettivo in quanto contribuisce al rafforzamento della barriera cutanea. Anche in questo caso, il rapporto qualità prezzo è davvero incredibile: potrete trovare tutti i loro prodotti, infatti tra i 13 e i 17 euro. Testarli, inoltre, è possibile grazie alla possibilità di acquistare prima le mini sizes da viaggio.

The Ordinary

Questo è assolutamente il brand più amato e chiacchierato del momento. Anch’esso disponibile da Sephora, è particolarmente famoso per i suoi sieri e trattamenti viso, a cui però va sempre fatto ricorso con consapevolezza. Il loro cavallo di battaglia è sicuramente il siero alla niacinamide, volto a combattere imperfezioni ed infiammazioni cutanee, ma si è parlato tanto (in bene e in male) anche del loro trattamento peeling. Ci teniamo, infatti, a consigliarvi questo brand solo se non siete del tutto principianti: parliamo, infatti, di prodotti adatti ad un livello più avanzato e, usati nel modo scorretto, potrebbero decisamente peggiorare piuttosto che migliorare la situazione. Prezzi: tra gli 8 e i 21 euro. 

L’Oreal Paris

Questo brand è davvero noto a tutti, non solo per i suoi prodotti skincare, ma anche per i cosmetici, acquistabili praticamente in quasi tutte le profumerie. Nello specifico, il brand è ben focalizzato su maschere, creme idratanti, ma soprattutto sieri, tant’è che il Revitalift Vitamin C Serum è proprio sulla bocca di tutti in questo periodo. Nello specifico, i loro prodotti viso sono davvero interessanti perché rientrano in una fascia di prezzo medio bassa, prospettando una qualità davvero niente male: potete, infatti, acquistarli da Douglas in un range che va dai 4 ai 30 euro. 

Gestione cookie