Ecco perché i capelli di Sofia Richie ci fanno impazzire e quali sono i suoi segreti alla portata di tutti

Tra i motivi che hanno contribuito a rendere il nome di Sofia Richie Grainge così celebre in tutto il mondo, i primi che vengono in mente alcune cose sono probabilmente la sua pelle luminosa e radiosa, il suo invidiabile guardaroba e il suo approccio ai capelli e al trucco che le garantiscono sempre un aspetto molto curato, ma naturale.

Da quando ha sposato Elliot Grainge con una cerimonia che ha fatto il giro del web, poi, i suoi numerosi fan sono diventati ancora più ossessionati dall’idea di replicare la sua estetica curata ma senza doversi sforzare più di tanto, adattandosi a un look rilassato che piace tanto alla stessa donna.

sofia richie acconciature capelli
Estetista.it – Il web è letteralmente impazzito per la cura dei capelli di Sofia Richie e per le acconciature. Foto IG ufficiale @sofiarichiegrainge

Per fortuna, Sofia Richie ha deciso di semplificare il compito a tutte le sue follower condividendo su TikTok i suoi attuali prodotti di bellezza preferiti. E, per la gioia delle nostre tasche, non si tratta affatto di prodotti troppo cari, con la conseguenza che, in fondo, sarà possibile introdurli senza eccessivi sacrifici nella propria beauty routine.

I prodotti preferiti da Sofia Richie e la cura dei capelli

Per esempio, di recente Sofia Richie ha condiviso il mascara da 10 euro che ha indossato il giorno del suo matrimonio, lo smalto delle sue unghie nude, la sua tinta preferita per la pelle di Hourglass e il siero di cui si vanta per avere una pelle perfetta, pronta per ogni occasione.

capelli
Qualche consiglio per la cura dei capelli low cost – estetista.it

Inoltre, recentemente, ha svelato ai suoi 3,3 milioni di follower su TikTok come realizza il suo elegante chignon, un’acconciatura che ha donato alla modella tantissimi apprezzamenti e che lei stessa ha svelato essere uno dei suoi look preferiti perché le permette di avere capelli sempre a posto anche senza destinare a questa attività troppo tempo.

La tecnica inizia con i capelli bagnati appena usciti dalla doccia. Quindi, si applica il 7Seconds Hair Detangling Spray di Unite, spruzzandolo su tutti i capelli e poi spazzolandoli ordinandoli in una riga centrale.

Dopodiché la modella passa ai prodotti principali. Sebbene confessi di poter realizzare questo look con quasi tutti i prodotti presenti nel suo armadietto, preferisce utilizzare un olio e la Matte Waves Texture Lotion di Oribe. Dice anche di avere bisogno di una maschera per capelli rigenerante, che applica su tutta la sua chioma, dalle radici alla fine. Anche se dice che qualsiasi maschera va bene, lei comunque usa la Maschera Rigenerante con Olio di Semi di Fico d’India di Christophe Robin.

La Richie rivela poi che la maschera per capelli è la parte più importante dello chignon, perché può aiutare a curare i capelli durante l’acconciatura. Racconta in tal proposito di aver avuto problemi a far crescere i suoi capelli oltre le spalle a causa dei danni provocati dal calore e dalla decolorazione, e che ha approfittato dei lockdown Covid per prendersi cura della salute dei suoi capelli, sostituendo il suo gel preferito con una maschera per capelli da cui non è tornata più indietro.

Quindi, dopo aver applicato la maschera per capelli, la Richie prende un piccolo pettine e separa la metà anteriore dei capelli da quella posteriore, fermandosi alle ciocche che si trovano dietro le orecchie. Separa dunque la metà anteriore lontano dal resto su entrambi i lati e passa la lozione Oribe sulla metà posteriore per eliminare tutti i capelli residui, legando la metà posteriore con una coda di cavallo.

Dopodiché, scioglie la metà anteriore dei capelli, prende la stessa lozione e sigilla i capelli del bambino e le ciocche anteriori, li spazzola il più possibile e, con un altro fermaglio, li lega con le ciocche posteriori già tirate su.

Dopo aver legato tutti i capelli in una folta coda di cavallo, Richie li attorciglia prima a spirale, poi in uno chignon e infine li lega insieme. Per finire, spazzola via tutte le imperfezioni e applica ancora una volta la lozione e l’olio per ottenere una lucentezza ultra brillante!

Gestione cookie